in

Ferrari 512 Berlinetta Boxer: ecco il restauro di un rarissimo esemplare dell’auto sportiva | Video

La sportiva BB con motore V12 rinasce grazie a un lavoro svolto da un appassionato

Ferrari 512 Berlinetta Boxer video

Su FerrariChat.com, un noto forum dedicato al cavallino rampante, sono state condivise alcune foto e un video da un utente che rivelano un completo e accurato restauro effettuato su una Ferrari 512 Berlinetta Boxer del 1984, una vettura con motore V12 piuttosto rara.

Per chi non lo sapesse, la 512 BB non è stata mai importata ufficialmente negli Stati Uniti, quindi si tratta sicuramente di un vero e proprio capolavoro. Bisogna considerare, inoltre, che in tutto il mondo sono stati commercializzati soltanto circa 1000 esemplari.

Ferrari 512 Berlinetta Boxer: un esemplare della vettura sportiva viene ristrutturato completamente

Nonostante la sua rarità, questa Ferrari 512 Berlinetta Boxer è stata abbandonata per diversi anni, dunque il progetto di restauro avrebbe comportato molto di più che la sostituzione di vecchi pneumatici o effettuare una lucidatura.

Il membro del forum FerrariChat.com (chiamato Newman) sostiene di essere un tecnico Ferrari professionista di Barrie, nell’Ontario, e, a giudicare dalle foto e dal video, sicuramente sa quello che fa. Il restauro della Ferrari 512 Berlinetta Boxer dell’84 è iniziato nel 2014, partendo quasi da zero.

La Supercar di Maranello aveva bisogno di un lavoro ben preciso. La vera magia, però, viene fatta da Newman sulla ristrutturazione del motore V12. Vi lasciamo con il video che mostra in 8 minuti l’intero processo di restaurazione dell’auto sportiva.

Lascia un commento