in

Fiat 500X uscirà presto di scena in Nord America

Ufficiale l’addio agli Stati Uniti con la fine della produzione dell’attuale generazione

Fiat 500X

La commercializzazione di Fiat 500X verrà interrotta negli Stati Uniti alla fine del ciclo di vita dell’attuale generazione, nonostante il fatto che l’Europa riceverà una erede di questo crossover. La notizia è stata confermata dall’amministratore delegato della Fiat, Olivier Francois. Parlando a Motor Trend del futuro della Fiat 500X, ha detto: “Quando muore, muore. Non la sostituiremo”. La notizia era nell’aria già da qualche giorno e cioè da quanto Francois aveva confermato al Los Angeles Auto Show 2022 che nel 2024 Fiat avrebbe avuto un solo modello negli Stati Uniti e cioè la nuova Fiat 500.

Fiat 500X: ufficiale l’addio agli Stati Uniti con la fine della produzione dell’attuale generazione

Si dice che la prossima generazione della Fiat 500X o come si chiamerà la sua erede arriverà in Europa entro il 2025 con propulsori elettrificati, più tecnologia, una nuova piattaforma e dimensioni maggiori che la porteranno nel segmento dei SUV medi. Nonostante l’aumento di dimensioni potrebbe rendere questo modello più attraente per gli acquirenti statunitensi, Fiat ha deciso di non portarlo negli Stati Uniti. Non è chiaro quando l’attuale 500X verrà ritirato dal mercato statunitense, ma la nostra ipotesi è che non sopravviverà a lungo.

Fiat 500X Dolcevita Sport promozione
Fiat 500X: ufficiale l’addio agli Stati Uniti con la fine della produzione dell’attuale modello cosa che potrebbe avvenire a fine 2023

Francois ha anche rivelato che la Fiat 500 elettrica che debutterà in quel paese nel 2024 sarà l’unica offerta del marchio italiano negli Stati Uniti, a differenza dell’Europa che otterrà un portafoglio di veicoli elettrici più ampio di modelli piccoli e compatti. Più specificamente, ha detto: “Abbiamo un piano chiaro che prevede di non fare nulla negli Stati Uniti oltre alla 500″, ammettendo che “è l’unico modello che piace alla gente”. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito del futuro di Fiat 500X dalla casa italiana.

Ti potrebbe interessare: Fiat, la casa italiana sponsor della nazionale brasiliana lancia una nuova campagna pubblicitaria

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento