in

Citroën on Demand: ecco il nuovo servizio di abbonamento flessibile e trasparente

Per il momento è disponibile soltanto in Francia e include tre modelli tra cui scegliere

Citroën on Demand

Citroën on Demand propone una soluzione di mobilità semplice, completamente online, ai clienti che cercano un’offerta di mobilità non vincolante fino a 12 mesi. I clienti costruiscono la loro offerta in piena trasparenza, a seconda delle loro esigenze (dimensioni del veicolo, chilometraggio desiderato, motore a benzina o elettrico), durata, chilometraggio e opzione assicurativa se necessario.

Il nuovo servizio della casa automobilistica francese propone tre modelli della sua gamma, dalla Ami – il quadriciclo elettrico senza patente, alla C3 – la city car versatile e confortevole, fino alla e-C4 – la berlina elettrica compatta dallo stile dinamico reinventato e dal comfort assoluto.

Citroën on Demand
Citroën on Demand al momento è disponibile soltanto in Francia

Citroën on Demand: in Francia debutto un nuovo servizio di noleggio da 1 a 12 mesi

I clienti possono sottoscrivere un periodo di noleggio flessibile specificando il proprio periodo minimo di impegno da 1 a 12 mesi. Al termine del periodo di impegno, il noleggio può essere esteso su base mensile alla tariffa associata al periodo di impegno.

In qualsiasi momento, i clienti possono modificare la durata del contratto con un preavviso di cinque giorni oppure sospendere l’abbonamento alla fine di ogni mese, con un preavviso minimo di un mese. I clienti possono anche scegliere tra diversi livelli di chilometraggio mensile – da 850 a 2350 km – e trovare la soluzione che si adatta perfettamente alle loro esigenze.

Laurent Barria, direttore Marketing e Comunicazione di Citroën, ha detto che Citroën on Demand arricchisce il programma Citroën Citizen Services proponendo un pacchetto di noleggio trasparente che offre la massima libertà, soddisfacendo le esigenze dei nostri clienti privati ​​e B2B quando cercano un veicolo disponibile rapidamente e per un periodo di tempo flessibile, indipendentemente dalla la loro posizione in Francia. Questo è l’esempio perfetto di come il brand di Stellantis immagina la mobilità zen per i suoi clienti.

Il nuovo servizio dispone di una flotta di veicoli disponibile in tutta la Francia. Al momento del lancio dell’offerta, le Citroën Ami, C3 ed e-C4 saranno disponibili per la consegna ovunque. I clienti specificano l’indirizzo preferito per la consegna e fissano un appuntamento con un Jockey, che verrà a consegnare il loro veicolo.

Al momento della restituzione del veicolo, i clienti selezionano anche una data e un luogo di restituzione a loro piacimento. Entrambi i servizi hanno un costo di 250 euro.

Citroën on Demand

L’intera procedura avviene completamente online

Il processo di adesione all’offerta Citroën on Demand avviene completamente online. Sul sito Citroën on Demand, basta selezionare prima il modello preferito tra i tre veicoli offerti e poi selezionare i criteri di durata e chilometraggio per l’abbonamento.

Il prezzo dell’abbonamento mensile viene visualizzato in modo chiaro e lineare, specificando i costi aggiuntivi da pagare prima della consegna del veicolo (acconto di due rate mensili restituite al termine del periodo di noleggio e spese di consegna). Infine, basta solo cliccare sul pulsante “Iscriviti” per procedere con il pagamento online.

I consulenti telefonici sono disponibili online per fornire assistenza in qualsiasi momento nel processo di richiesta. Citroën on Demand è al momento accessibile in pochi click solo sul sito web francese di Citroën.

La nuova soluzione studiata dal marchio francese offre un’alternativa ai pacchetti di noleggio a breve o lungo termine, che a volte possono essere complessi e restrittivi per i clienti che necessitano di una soluzione flessibile e non vincolante.

Questo semplice pacchetto (tre veicoli tra cui scegliere, quattro periodi di impegno, veicoli consegnati a casa tua in tutto il paese e un ordine effettuato online senza necessità di viaggiare) risponde a esigenze specifiche.

Disponibilità di una soluzione di mobilità durante un periodo di prova o un periodo fisso con contratto a termine, esigenze stagionali o possibilità di provare un veicolo prima di deciderne l’acquisto. Per aderire all’offerta Citroën on Demand è sufficiente avere 21 anni ed essere in possesso di una patente di guida valida tre anni.

Infine, il servizio viene gestito in Francia in collaborazione con Free2Move ed è disponibile da oggi, martedì 22 novembre 2022.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento