in

Stellantis è stata nominata azienda dell’anno dagli Autodata Awards

Il gruppo si è aggiudicato il premio nella categoria Assemblatori di Auto e Veicoli Commerciali Leggeri

Stellantis
Stellantis

In procinto di completare i due anni di attività, il gruppo Stellantis ha già innumerevoli motivi per festeggiare. Oltre ad essere leader di mercato non solo in Brasile, ma anche in Argentina, Cile e Sud America, il gruppo automobilistico nato nel gennaio del 2021 dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe e guidato a livello globale dal CEO Carlos Tavares, è stato il momento clou dell’industria automobilistica all’AutoData Award, la cui cerimonia si è svolta nei giorni scorsi a San Paolo.

Stellantis: il gruppo automobilistico premiato in Brasile in occasione degli Autodata Awards

Stellantis si è aggiudicato il premio nella categoria Assemblatori di Auto e Veicoli Commerciali Leggeri e ha ricevuto anche il massimo riconoscimento del settore, Azienda dell’Anno. È stata una serata speciale, che ha segnato anche la celebrazione del 30° anniversario di AutoData Editora, organizzatore del tradizionale premio, che quest’anno ha registrato circa 10.000 voti, sommando i voti avvenuti in oltre tre mesi sul sito di AutoData, e durante il Congresso AutoData Perspectives 2023. Il premio Company of the Year è stato assegnato a Márcio Tonani, Senior Vice President Technical Center South America.

Stellantis logo
Stellantis: il gruppo automobilistico si è aggiudicato il premio nella categoria Assemblatori di Auto e Veicoli Commerciali Leggeri e ha ricevuto anche il massimo riconoscimento del settore, Azienda dell’Anno

Insomma sicuramente un anno da ricordare per l’azienda di Carlos Tavares in Brasile. Questo 2022 ha visto primeggiare l’azienda in lungo e in largo grazie al buon andamento dei suoi brand presenti in quel mercato. Ci riferiamo in particolare a Fiat, casa automobilistica con più immatricolazioni in assoluto ma anche a Jeep che domina il segmento dei SUV. Infine Peugeot e Citroen sono le due case automobilistiche che crescono di più in quel mercato. Ricordiamo infine che l’auto più venduta in Brasile fino ad ora nel 2022 è stato il pickup compatto Fiat Strada.

Ti potrebbe interessare: Stellantis crea un’esperienza virtuale per chi non può andare al Los Angeles Auto Show

Lascia un commento