in

Alfa Romeo Spider del 1976 appartenuta a Muhammad Ali andrà all’asta

Alla prossima asta Barrett-Jackson verrà proposta un’Alfa Romeo appartenuta al celebre pugile

Alfa Romeo Spider 1976 Muhammad Ali

Considerato da molti uno dei migliori pugili professionisti di tutti i tempi, il grande Muhammad Ali è riuscito ad avere quasi tutte le auto che desiderava all’epoca. Tra queste, il pugile acquistò una Alfa Romeo Spider del 1976 all’European Imports in Lake Forest, nell’Illinois (appena fuori Chicago).

Il pluricampione di pugilato ha posseduto la Spider per poco tempo prima di cederla a un suo amico che è l’attuale proprietario ed era colui che lo accompagnò al momento dell’acquisto.

Alfa Romeo Spider: l’esemplare del pugile Ali verrà messa all’asta da Barrett-Jackson

Addirittura, la vettura è stata inserita nel libro Running with the Champ: My Forty-Year Friendship with Muhammad Ali di Tim Shanahan di cui una copia viene data assieme alla vettura quando andrà all’asta di Barrett-Jackson il mese prossimo a Los Angeles.

L’Alfa Romeo Spider del ’76 segna sul suo contachilometri oltre 128.000 km. Sotto il cofano, l’auto appartenuta a Muhammad Ali dispone di un motore da 2 litri affiancato da un cambio manuale a 5 rapporti, oltre a portare una targa California con scritto ALIBEE2.