in

Nuova Ferrari Testarossa: il mito immaginato in veste moderna [Render]

Una ipotetica futura generazione del celebre modello del cavallino rampante immaginata in un render

Nuova Ferrari Testarossa

Ferrari Testarossa è stata svelata nel 1984 e faceva parte di una famiglia di lunga data di Ferrari a 12 cilindri con motore centrale. Tuttavia, è risultato essere l’unico degno del nome Testarossa. Questa super car è diventata così iconica e così influente, nonostante i suoi difetti, da diventare la prima cosa a cui pensano molte persone quando sentono il nome “Ferrari”. Soprattutto se dette persone hanno una certa età. Ferrari Testarossa si è ritirata dalle scene nel 1996. Da allora, la Ferrari non ha lanciati eredi.

Nuova Ferrari Testarossa: un render ipotizza quello che potrebbe essere il suo aspetto oggi

Tuttavia, secondo molti questo sarebbe il momento perfetto per il clamoroso ritorno. Molte aziende stanno riproponendo vecchi iconici modelli. L’ultimo esempio è quello di Lamborghini che ha recentemente presentato una versione moderna della Countach. Con l’aiuto dell’artista digitale Rostislav Prokop, il sito HotCars ha immaginato come sarebbe se la Ferrari facesse la stessa cosa con la Testarossa attraverso un render che vi mostriamo in questo articolo.

Nuova Ferrari Testarossa 1

Prokop ha letteralmente modernizzato il design che tutti conosciamo e amiamo. Lo stile del frontale è sostanzialmente lo stesso, tranne per il fatto che i fari a scomparsa sono purtroppo assenti. Al loro posto ci sono un paio di sottili strisce LED. Il modello del cavallino rampante anche in questo render rimane comunque piuttosto squadrato e a forma di cuneo, e sul lato ha ancora quei tipici listelli laterali Testarossa.

La parte posteriore presenta sottili strisce LED come luci posteriori, chiaramente ispirate alle griglie delle luci posteriori dell’originale. C’è anche uno stemma Testarossa opportunamente retrò sul retro, oltre a due massicci tubi di scarico. L’esclusiva verniciatura Rosso Corsa e un set di cerchi argento a cinque razze completano gli esterni.

Ferrari ha un elenco piuttosto interessante di propulsori che potrebbe utilizzare per una nuova Ferrari Testarossa e ci sono anche più percorsi da poter prendere. Questo particolare rendering mostra due tubi di scarico circolari, in una configurazione abbastanza familiare e un diffusore altrettanto familiare li circonda. La strada più probabile che la Ferrari prenderebbe nel caso di una nuova Testarossa è riproporre uno dei loro modelli V8 come una sorta di speciale run-out. Anche se questo potrebbe causare alcune reazioni piuttosto forti tra i più fedeli fan di Testarossa e gli appassionati di Ferrari, avrebbe molto senso.

Tuttavia, avrebbe più senso per loro riutilizzare un modello V12, qualcosa di simile alla fantastica Daytona SP3. Inoltre, la Ferrari sta lentamente eliminando il V8. Solo la SF90, lo utilizza ancora, dove viene accoppiato ad un motore elettrico dando origine ad un sistema ibrido plug-in. In ogni caso, basare un revival della Testarossa su una Ferrari V12 esistente avrebbe molto senso, poiché è esattamente ciò che Lamborghini ha fatto con la nuova Countach.

Ti potrebbe interessare: La Ferrari di Schumacher è stata venduta per la cifra record di 14,87 milioni di dollari

Nuova Ferrari Testarossa 2
Nuova Ferrari Testarossa: una ipotetica futura generazione del celebre modello del cavallino rampante immaginata in un render

Lascia un commento