in

Stellantis: violazione dei limiti delle emissioni per una sua fabbrica negli USA

Nuovo avviso di violazione in Michigan per uno degli stabilimenti del gruppo automobilistico

Stellantis logo

Le autorità di regolamentazione ambientale del Michigan hanno nuovamente colpito Stellantis con un avviso di violazione per una delle sue fabbriche automobilistiche a Detroit. La società in passato era stata già colpita da una serie di violazioni ambientali statali per la sua struttura di Mack Avenue. Ora, il gruppo automobilistico è stato citato per aver violato il suo permesso nello stabilimento Jefferson North, anch’esso sul lato est di Detroit.

Stellantis: nuova violazione dei limiti relativi alle emissioni per uno dei suoi stabilimenti siti nella città di Detroit

Secondo il Dipartimento dell’Ambiente, dei Grandi Laghi e dell’Energia del Michigan (EGLE), Jefferson North ha emesso più composti organici volatili per veicolo di quanto consentito dal suo permesso questo settembre.

Bob Byrnes fa parte della divisione per la qualità dell’aria di EGLE. Dice che l’impianto è autorizzato a emettere solo 4,8 libbre di composti organici volatili per veicolo ogni mese. “E la struttura ha riferito nel settembre del 2022 di aver superato tale limite e di aver emesso 5,01 libbre per veicolo prodotto”, ha affermato.

Byrnes ha affermato che a causa della carenza nella catena di approvvigionamento e di altri problemi di produzione alla Jefferson North, ” le emissioni di massa complessive sono diminuite nello stabilimento”, ha affermato. “Ma questo è più uno standard di prestazione. Si basa su quanto viene emesso per veicolo prodotto. E quando riduci la quantità di veicoli prodotti, diventa più difficile raggiungere quei valori più bassi”.

Stellantis Logo
Stellantis: nuova violazione dei limiti relativi alle emissioni per uno dei suoi stabilimenti siti nella città di Detroit

Byrnes ha affermato che Stellantis ha ricevuto l’avviso di violazione questa settimana e ha 21 giorni per rispondere e “dirci da quanto tempo è in corso, da quanto tempo potrebbe continuare ad essere in corso e quali misure di mitigazione adotteranno per tornare alla conformità”. Stellantis per il momento non ha commentato la notizia.

Ti potrebbe interessare: Chrysler Pacifica Road Tripper: il marchio di Stellantis celebra i 40 anni del minivan

Lascia un commento