in

Abarth e Breil presentano il nuovo orologio ispirato all’Abarth 695 Tributo 131 Rally

Il nuovo cronografo Breil Abarth 695 Tributo 131 Rally è in linea con le celebrazioni dello Scorpione per la sua icona degli anni ’80

Abarth e Breil

Abarth e Breil hanno presentato il nuovo cronografo ispirato all’Abarth 695 Tributo 131 Rally, vettura che rende omaggio all’Abarth 131 Rally a quarant’anni dalla sua ultima gara. La vettura dello Scorpione è un omaggio alla storia delle corse Abarth, da sempre parte del DNA del marchio.

Nuovo cronografo per Breil ispirato alla Abarth 695 Tributo 131 Rally

Il nuovo cronografo Breil Abarth 695 Tributo 131 Rally è in linea con le celebrazioni dello Scorpione per la sua icona degli anni ’80. Lo scorso maggio, nell’ambito del suo tributo, il marchio ha presentato la serie speciale Abarth 695 Tributo 131 Rally, un’esclusiva vettura in edizione limitata prodotta in soli 695 esemplari e venduta in tutto il mondo. La serie si è distinta per il suo look unico e raffinato con specifici riferimenti alla sua storica antesignana, come la livrea lucida “Blue Rally” a tre strati e bicolore che reinterpreta in chiave contemporanea il colore originale.

La collaborazione tra Abarth e Breil risale al 2014 e nasce dall’incontro di due leggendarie aziende italiane che condividono la stessa passione per il design, le prestazioni e la meticolosa attenzione ai dettagli.

Ispirandosi alla tradizione classica di Abarth di aggiungere abbellimenti stilistici ai suoi veicoli iconici, Breil ha inciso sul fondello la sagoma della leggendaria 131 Rally, un design che è stato riportato anche sul nuovo veicolo. L’Abarth 695 Tributo 131 Rally è infatti la prima vettura dello Scorpione con gli “Easter Eggs” stilistici che sono stati nascosti dai designer per emozionare i clienti con la silhouette della 131 Rally incisa sulla parte inferiore della portiera, la plancia in Alcantara, e i poggiatesta dei nuovi sedili.

L’orologio ha una cassa IP nera di 43 mm di diametro, caratterizzata unicamente dal design tridimensionale della lunetta IP nera, un riferimento ai cerchi in lega da 17” dell’auto Scorpion. Questo dettaglio sportivo è stato accentuato da inserti in acciaio IP gold. Inoltre, sul quadrante nero in fibra di carbonio sono stati posizionati indici luminosi IP-oro. Per evidenziare il suo aspetto sportivo, anche le lancette delle ore e dei minuti sono semischeletrate e luminose. Inoltre, ad ore 12, spicca il leggendario logo Abarth con il suo inconfondibile Scorpione, accanto al logo Breil in oro.

Abarth e Breil

Dotato di cinturino in acciaio inox nero con chiusura di sicurezza, il nuovo cronografo Breil Abarth 695 Tributo 131 Rally gestisce le funzioni di ore, minuti, secondi e data (posizionata a ore 4:30), oltre alle funzioni crono (i minuti contatore sale fino a 10 min). L’orologio include il movimento Epson VR3G ed è impermeabile fino a 10 metri.

Ti potrebbe interessare: Abarth New 500: nuove immagini a pochi giorni dal debutto [FOTO E VIDEO]

Lascia un commento