in

DS: nuovo SUV per rivaleggiare con Audi Q5 dal 2024

Il nuovo SUV sarà ispirato fortemente dal concept Aero Sport Lounge del 2020

DS Aero Sport Lounge
DS Aero Sport Lounge

DS Automobiles lancerà un SUV di grandi dimensioni entro la fine del 2024, con il nuovo modello posizionato sopra la DS 7 e che rifletterà da vicino la concept Aero Sport Lounge del 2020. Il modello completerà una gamma di cinque vetture per il marchio francese considerato da Stellantis uno dei suoi tre brand premium insieme a Lancia e Alfa Romeo. Il nuovo SUV avrà il compito di sfidare ad armi pari rivali del calibro di Audi Q5.

DS Aero Sport Lounge darà origine ad un nuovo SUV top di gamma con cui la casa francese proverà a sfidare Audi Q5

Il nuovo SUV, che è già stato sottoposto a numerosi test, sarà notevolmente più piccolo del concept Aero Sport Lounge, che misurava cinque metri di lunghezza. Ma il design dell’auto di serie rifletterà da vicino quello del concept. Lo ha confermato il capo di DS Béatrice Foucher. 

La nuova DS offrirà circa 700 km di autonomia ed è probabile che utilizzi una versione più grande e più avanzata della nuova batteria recentemente applicata alla DS 3 elettrica, che ora ha un’autonomia dichiarata di 400 km.

DS Aero Sport Lounge
DS Aero Sport Lounge darà origine ad un nuovo SUV top di gamma con cui la casa francese proverà a sfidare Audi Q5

Accanto al nuovo SUV verrà lanciata una versione elettrica della DS 4, in seguito al precedente impegno dell’azienda di rilasciare solo modelli elettrici a partire dal 2024. Data la relativa giovinezza del marchio francese, Foucher ha affermato che l’azienda ha avuto l’opportunità di accompagnare i clienti in un viaggio di elettrificazione, che è stato più impegnativo per i marchi affermati di motori a combustione. Con questo modello la casa francese avrà 5 vetture in gamma e il numero uno del brand di Stellantis pensa che questo numero almeno per il momento possa essere sufficiente per la sua azienda.

Ti potrebbe interessare: Stellantis ha creato in Spagna il premium cluster per Alfa Romeo, Lancia e DS

Lascia un commento