in

Stellantis premiato per un programma di forza lavoro

In Nord America ha ricevuto il suo secondo Benchmark Award da Rainbow PUSH Coalition

Marchi Stellantis

Stellantis ha ricevuto ieri in Nord America il suo secondo Benchmark Award da Rainbow PUSH Coalition per il suo impegno a sostenere un programma di formazione della forza lavoro presso il Wayne County Community College District.

Il premio, consegnato dal reverendo Jesse Jackson e dal presidente John A. Graves al COO di Stellantis North America Mark Stewart durante il Rainbow PUSH Global Automotive Summit 2022, riconosce la leadership dell’azienda nella creazione dell’innovativo programma Mechatronics presso il college.

Stellantis: il gruppo ha messo a disposizione oltre 10 milioni di dollari in attrezzature robotiche

Il programma include più di 10 milioni di dollari in attrezzature robotiche donate dal colosso italo-francese, Comau e da altri fornitori di primo livello per creare formazione per opportunità di lavoro nel settore automobilistico. Altri 10 milioni di dollari saranno investiti dal college per le infrastrutture e il personale a sostegno del programma, che dovrebbe essere lanciato nel secondo trimestre del 2023.

A nome del team dedicato di Stellantis, Stewart ha ringraziato e ha accettato il secondo Benchmark Award dell’azienda, in riconoscimento dell’innovativo programma Mechatronics presso il Wayne County Community College.

Questo programma è un eccellente esempio di come aziende come Stellantis e istituzioni educative come il Wayne County Community College possano essere intenzionate a portare risorse per gli affari per creare vantaggi economici tangibili e sostenibili per diverse comunità.

Rainbow PUSH ha istituito il Benchmark Award nel 2017 per riconoscere organizzazioni, aziende e individui che creano opportunità attraverso metodologie innovative e strategie di gestione non richieste.

Graves ha invece affermato che l’importanza del coinvolgimento e della connessione dell’industria automobilistica con le comunità, che serve attraverso programmi educativi come questo non può essere sopravvalutata. Alla Rainbow PUSH Coalition, incoraggiano continuamente le case automobilistiche a sostenere programmi di sviluppo della forza lavoro che riflettano le comunità in cui vendono i loro prodotti.

Stellantis ha anche ottenuto il Benchmark Award nel 2019 come riconoscimento per il suo programma MatchMaker, che ha generato oltre 4 miliardi di dollari in nuove opportunità commerciali per le imprese di proprietà di minoranze sin dal suo inizio nel 1999.

Il Rainbow PUSH Global Automotive Summit del 2022, che si svolge il 14 e 15 novembre a Detroit, è stato il 23° vertice automobilistico annuale dell’organizzazione.

Lascia un commento