in

Peugeot 508 Facelift avvistato in strada

Primo avvistamento per il restyling della ammiraglia di Peugeot

Peugeot 508 2023 render

Peugeot 508 Facelift è stata avvistata vicino al centro di ricerca e sviluppo di Opel in Germania, con il vinile che mimetizza le aree chiave che saranno modificate all’esterno. La seconda generazione del modello del segmento D ha optato per un design più sportivo e moderno rispetto al suo predecessore. Queste prime foto spia suggeriscono le novità che saranno presentate sia dalla berlina francese che dalla 508 SW. Davanti, le due auto manterranno i fari ma questi cambieranno la loro forma adattandosi a quelli della nuova Peugeot 308.

Peugeot 508 Facelift: primo avvistamento per il restyling del celebre modello che sarà svelato nel corso della primavera del 2023

Cambia anche la zona centrale della calandra. Le immagini mostrano che la caratteristica verticale per la luce diurna è stata spostata ulteriormente verso l’estremità del paraurti, un paraurti che presenterà anche linee più moderne. Anche il posteriore rivela importanti novità.

E’ visibile la nuova grafica delle luci posteriori, simile a quella della nuova Peugeot 308. Novità sottili ma sorprendenti che daranno un’aria rinnovata all’esterno. Al suo interno, la Peugeot 508 Facelift riceverà anche una revisione del quadro strumenti e del sistema di infotainment, oltre alle dotazioni di connettività e sicurezza.

Peugeot 508 Facelift
Peugeot 508 Facelift: primo avvistamento per il restyling del celebre modello che sarà svelato nel corso della primavera del 2023

Degli interni per il momento si sa poco ma si ipotizza che i cambiamenti saranno piuttosto lievi. Per quanto riguarda invece la gamma dei motori, Peugeot 508 Facelift si distinguerà meccanicamente con motori a benzina rivisti che debutteranno con la tecnologia MHEV a 48 volt che ha già raggiunto i SUV compatti della casa automobilistica del Leone.

Un’efficienza in più che sarà completata da una nuova batteria di maggiore capacità nelle versioni PHEV, aumentando l’autonomia fino a 60 chilometri. L’aggiornamento di mezza età della Peugeot 508 sarà presentato nella primavera del 2023, con la sua commercializzazione che invece avverrà all’inizio della prossima estate.

Ti potrebbe interessare: Peugeot 9X8: si conclude la stagione 2022 del FIA WEC per l’hypercar

Lascia un commento