in

Ferrari F50: esemplare tenuto in garage per 18 anni in vendita per 6,5 milioni

Un esemplare rimasto in un garage per 18 anni con circa mille km percorsi sarà messa all’asta ad un prezzo tra 5,5 e 6,5 milioni di dollari

Ferrari F50 ha debuttato al salone di Ginevra nel 1995. La supercar del cavallino rampante è considerata una delle vetture stradali più vicine al mondo della Formula 1 di cui adotta alcune caratteristiche. Questo è probabilmente il motivo per cui questo modello viene spesso venduto a cifre record. Un esemplare di questa auto sarà tra venduta tra i 5,5 e i 6,5 milioni di dollari. 

Una Ferrari F50 rimasta ferma in un garage per 18 anni sarà messa all’asta

La Ferrari F50 utilizza effettivamente un motore ispirato alla F1 ed era costruito allo stesso modo. Il motore era portante invece di essere semplicemente imbullonato all’interno del telaio davanti alle ruote posteriori.

Secondo RM Sotheby’s, questo esemplare è stato venduto nuovo nel novembre ’95 a un rivenditore di Singapore chiamato Hong Seh Motors. Ha avuto solo due proprietari, uno dei quali è il proprietario della concessionaria di Hong Seh. La vettura è stata tenuta in un garage per 18 anni, senza praticamente mai vedere la strada.

Da lì, è finita ad un anonimo appassionato di Ferrari in Texas. Era il 2013, dopo 18 anni parcheggiati in un garage a Singapore. Probabilmente ha avuto bisogno di parecchi lavori di restauro, che su una Ferrari F50 non sono mai economici. RM afferma che il nuovo proprietario ha fatto riparare l’auto in modo appropriato presso la Norwood Auto Italia di Carrollton, in Texas.

Questa volta, almeno, il proprietario ha guidato l’auto. Anche se non molto, dato che questo F50 ha percorso appena mille km. RM si aspetta che l’auto venga venduta tra $ 5,5 e $ 6,5 milioni quando sarà messa all’asta.

Ferrari F50
Ferrari F50: un esemplare rimasto in un garage per 18 anni con circa mille km percorsi sarà messa all’asta ad un prezzo tra 5,5 e 6,5 milioni di dollari

Vedremo dunque chi si aggiudicherà questa Ferrari F50 e quale sarà il prezzo sborsato per portarsela a casa.

Ti potrebbe interessare: Ferrari Purosangue: ecco cosa piace e cosa non piace del SUV all’ex capo del design Frank Stephenson

Lascia un commento