in

Alfa Romeo: ecco quali novità potrebbe riservare il 2023

Ecco quali sorprese ci possiamo aspettare per il 2023 dalla casa del Biscione

Alfa Romeo logo

Alfa Romeo sarà molto attiva nel 2023. Oltre al debutto sul mercato della nuova Tonale PHEV, la casa automobilistica del Biscione ha promesso che svelerà la concept car di una nuova super car in edizione limitata nel corso del primo trimestre del 2023. In passato si parlava di una sorta di versione in chiave moderna della 33 Stradale, ma non è sicuro che si tratti proprio di un modello di questo tipo.

Ecco quali saranno le novità per il 2023 per Alfa Romeo

Più avanti comunque dovremo sapere esattamente che tipo di auto sarà. La vettura poi sarà portata sul mercato in una versione di produzione in edizione limitata, che comunque non arriverà prima del 2025. Questa comunque non sarà l’unica novità prevista per il prossimo anno per quanto concerne lo storico marchio milanese.

Infatti almeno un’altra sorpresa è prevista per il 100 esimo anniversario della sigla Quadrifoglio. Lo ha anticipato il CEO Imparato anche se al momento non si sa di cosa esattamente si tratterà. Sembra inoltre molto probabile che sempre nel 2023 Alfa Romeo darà qualche importante anticipazione sul futuro B-SUV che sarà prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP. 

Il debutto di questo modello che non si chiamerà Alfa Romeo Brennero, è previsto per il mese di marzo del 2024, con la produzione che inizierà subito dopo e le prime consegne a metà 2024. Dunque sembra assai probabile che per fine 2023 qualche novità importante a proposito di questo modello possa emergere.

Nuova Alfa Romeo 33 stradale
Nuova Alfa Romeo 33 Stradale dovrebbe essere lei la super car in edizione limitata che la casa del Biscione svelerà nel corso del prossimo anno

Per il resto nel corso del 2023 saranno sicuramente definiti meglio i progetti futuri di Alfa Romeo. Imparato ha confermato che tutti i nuovi modelli fino al 2027 sono stati approvati e finanziati da Stellantis e sarebbero già in cantiere le novità relative al Biscione almeno fino al 2030. Ricordiamo che nel 2025 dovrebbe arrivare la seconda generazione di Giulia che sarà anche la prima auto ad essere prodotta solo in versione completamente elettrica dalla casa milanese. Poi toccherà alla nuova generazione di Stelvio nel 2026 e ad una nuova ammiraglia nel 2027.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo è al primo posto nel segmento premium nello studio sull’indice di soddisfazione delle vendite di JD Power

Lascia un commento