in

Opel Corsa restyling 2023: nuove foto spia

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della vettura dopo l’aggiornamento di metà carriera a cui sarà sottoposta molto presto

Opel Corsa Restyling

Opel Corsa restyling è già stata avvistata. Il marchio tedesco di Stellantis sta già lavorando per implementare una nuova immagine più moderna nel modello più piccolo della sua offerta. Queste prime foto spia confermano lo sviluppo. Alcune migliorie saranno previste anche per gli interni, le dotazioni e i motori.

Opel Corsa restyling: nuove foto spia fanno intuire quale potrebbe essere l’aspetto della vettura dopo l’aggiornamento

La sesta generazione della Opel Corsa è stata presentata nel 2019, dopo un lungo ritardo, poiché l’ex gruppo PSA aveva deciso di apportare modifiche al modello più piccolo del marchio tedesco, dopo la sua acquisizione. I francesi hanno deciso di abbandonare la vecchia piattaforma GM e di scommettere sulla sua più moderna architettura CMP per elettrificare l’utility.

Ora, a tre anni di distanza, con Opel Corsa restyling la vettura sta subendo una trasformazione estetica, passando dai tratti ereditati dal concept GT X Experimental allo stile più moderno che regna in tutta l’offerta, e che è stato adattato sia nei modelli nuovi che in quelli rinnovati. Queste prime foto spia svelano dettagli molto interessanti che troveremo nella nuova versione di Corsa. Il frontale cambierà la sua immagine con l’adozione della nuova griglia Vizor, adottando nuovi fari più piatti e più sottili.

Si tratta di un insieme di migliorie che a Opel Corsa restyling offrirà un’aria più moderna, e che ha costretto a investire un po’ di più nello stampaggio della lamiera. Se nella parte anteriore le modifiche saranno evidenti, all’estremo opposto, i cambiamenti non saranno così importanti.

Le immagini mostrano che Opel ha scelto di continuare con la stessa linea della Crossland, mantenendo il design dei fanali posteriori e rivedendo leggermente le forme del portellone. Per ora il paraurti rimane intatto, anche se riceverà anche alcune nuove linee.

Opel Corsa 2023
Opel Corsa restyling: ecco quale potrebbe essere l’aspetto della vettura dopo l’aggiornamento di metà carriera a cui sarà sottoposta molto presto

Alcune novità che riguarderanno anche la versione a emissioni zero della Opel Corsa-e, sia all’esterno che all’interno. I materiali interni saranno aggiornati, più resistenti con nuovi colori che ne aumenteranno l’attrattiva. Il marchio offrirà anche un touch screen per il sistema di infotainment più ampio, migliorandone il funzionamento e fornendo nuove opzioni di connettività e assistenti alla guida. La nuova Opel Corsa, che sarà in vendita nella primavera del 2023 , presenterà anche una gamma motori rivista, offrendo un upgrade per ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2.

Ti potrebbe interessare: Opel Astra: la nuova generazione si aggiudica il Volante d’Oro 2022

Lascia un commento