in

Fiat Tipo: prodotte 1 milione di unità in Turchia

Prodotto in Turchia l’esemplare numero 1 milione della berlina

Fiat Tipo

Nelle scorse ore è stata prodotta la milionesima vettura della famiglia Fiat Tipo, che Tofaş ha offerto ai mercati mondiali con un investimento di 1,2 miliardi di dollari. La 1 milionesima Tipo che in Turchia viene venduta con il nome di Fiat Egea uscita dalla fabbrica di Bursa di Tofaş è una Cross Hybrid. Pertanto, il numero totale di veicoli prodotti a Tofaş ha superato i 6,8 milioni.

Fiat Tipo: prodotto in Turchia l’esemplare numero 1 milione

Ad oggi, 590mila Egea sono state esportate sui mercati mondiali con il nome di Fiat Tipo. Cengiz Eroldu, amministratore delegato di Tofaş, ricordando che Fiat è il leader del mercato automobilistico totale in Turchia dal 2019 e che il modello ha dato un contributo significativo a questo successo, ha dichiarato: “Egea è stata per sei anni l’auto preferita in Turchia nonostante sia presente sul mercato da molto tempo. Ha rafforzato il suo successo con nuovi membri che entrano a far parte della famiglia Egea quest’anno e versioni con motore ibrido”.

Eroldu ha dichiarato: “Egea è una pietra miliare per l’industria automobilistica turca, è stata modellata e sviluppata completamente in base alle esigenze e alle aspettative del cliente turco. Ha preso il primo posto nella preferenza dei consumatori con opzioni di carrozzeria per le diverse esigenze dei clienti, caratteristiche di guida al top della gamma e tecnologie di connettività che non sono disponibili nella sua classe.”

“Ha dimostrato che le grandi masse possono raggiungere i privilegi del design e della tecnologia, cosa che ci auguravano sognando e progettando Fiat Tipo. La continua crescita della gamma prodotti per soddisfare le esigenze dei clienti ha giocato un ruolo importante nel successo di Egea. Con la milionesima Egea che abbiamo prodotto, il numero totale di veicoli prodotti a Tofaş ha superato i 6 milioni 800 mila.

Fiat Egea
Fiat Egea: prodotto in Turchia l’esemplare numero 1 milione di quella che noi conosciamo con il nome di Fiat Tipo

Nel processo di sviluppo del prodotto di Fiat Tipo, il centro R&D di Tofaş ha assunto la responsabilità del progetto dalla fase di ideazione fino alla fine. In quanto progetto che porta la firma di Tofaş, Egea occupa un posto speciale non solo nella storia della nostra azienda, ma anche nell’industria automobilistica turca, in tutti i processi, dal concept design allo sviluppo del prodotto e al lancio sul mercato”.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler vince la causa fiscale davanti alla Corte di giustizia

Lascia un commento