in

Alfa Romeo Tonale: oltre 600 esemplari alla Polizia di Stato

Adesso l’Alfa Romeo Tonale sarà destinata anche alla Polizia di Stato. Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ne ha acquistate ben 616

Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale

Il legame di Alfa Romeo con le Forze dell’Ordine, italiane sicuramente ma non solo, è forte e praticamente indissolubile da sempre. Il Costruttore del Biscione fa infatti da sempre parte della storia delle Forze dell’Ordine Italiane, fornendo a queste veicoli di notevole interesse che hanno fatto la storia di uno e dell’altro. Non poteva quindi essere altrimenti nel caso dell’ultima nata: l’Alfa Romeo Tonale.

Il nuovo C-SUV del Biscione, il primo veicolo elettrificato di casa Alfa Romeo, ha fatto già notizia nei giorni scorsi quando è emerso che le Alfa Romeo Tonale, nella variante dotata del propulsore Mild Hybrid da 1.5 litri e 160 cavalli, avrebbero rimpolpato la flotta dell’Arma dei Carabinieri in almeno 360 nuove unità. Ora è il turno della Polizia di Stato.

La Polizia di Stato ha ordinato più di 600 nuove Alfa Romeo Tonale

Adesso l’Alfa Romeo Tonale sarà destinata anche alla Polizia di Stato. Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha infatti acquistato, per esigenze operative, ben 616 nuove Alfa Romeo Tonale perlomeno sulla base di quanto si può leggere all’interno di un documento del Ministero.

Alfa Romeo Tonale Sprint promozione

Così come è stato nel caso delle Tonale destinata all’Arma dei Carabinieri, anche in questo caso questo lotto di C-SUV del Biscione fa parte di un più generale lotto di 1.300 esemplari della convenzione CONSIP destinata ad ampliare i veicoli utili alle Forze di Sicurezza.

Fino ad ora, così come nel caso delle unità affidate all’Arma dei Carabinieri, non esistono immagini della livrea adottata da queste nuove Alfa Romeo Tonale affidate alla Polizia di Stato. Ad oggi, essendo già quasi un migliaio le Alfa Romeo Tonale adottate dalle Forze dell’Ordine, sulle 1.300 richieste, il lotto risulta in esaurimento: volendo essere precisi, i primi a scegliere la nuova Tonale sono stati i carabinieri con determina del Ministero risalente al 4 agosto, mentre nel caso della Polizia di Stato la medesima determina è stata firmata a inizio ottobre. La medesima provenienza dal lotto CONSIP permette di disporre delle medesime caratteristiche tecniche per una e per l’altra Forza, ovvero entrambe saranno caratterizzate dall’unità ibrida 1.5 capace di 160 cavalli di potenza erogata con cambio automatico a 7 rapporti.

Lascia un commento