in

Alfa Romeo Tonale si arruola nell’Arma dei Carabinieri

360 unità del nuovo SUV del Biscione saranno messe a disposizione dell’Arma

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale nella versione Hybrid con motore 1.5 da 160 cv entra a far parte della flotta dell’Arma dei carabinieri. 360 unità del nuovo SUV di segmento C della casa automobilistica del Biscione sono state infatti ordinate dal Comando Generale dell’Arma nei giorni scorsi. Queste auto serviranno al Nucleo Operativo e Radiomobile (RMB) e infatti saranno allestite in base alle loro esigenze. Questo ovviamente oltre ad avere la consueta livrea con i colori dell’Arma.

360 unità di Alfa Romeo Tonale ordinate dall’Arma dei Carabinieri

Nei mesi scorsi vi avevamo mostrato un render di come sarebbe potuta apparire la nuova Alfa Romeo Tonale pensata per l’Arma dei Carabinieri. Non ci sono ancora immagini reali della futura versione del SUV che sicuramente sarà consegnata durante una cerimonia ufficiale come avvenuto con altre auto della casa automobilistica milanese che in questa maniera rafforza il sodalizio con le forze dell’ordine italiane. Sempre di recente c’era stato un nuovo ordine sempre da parte dell’Arma dei Carabinieri per la berlina Alfa Romeo Giulia.

Alfa Romeo Tonale Carabinieri
Alfa Romeo Tonale: 360 unità del nuovo SUV del Biscione saranno messe a disposizione dell’Arma dei carabinieri

Alfa Romeo Tonale è stata svelata lo scorso mese di febbraio. Si tratta della prima novità per il Biscione dopo molti anni. Gli ordini per la versione di lancio si sono aperti a marzo, mentre il primo porte aperte è avvenuto nel secondo weekend di giugno. La vettura ha già ricevuto oltre 20 mila ordini in Europa e si pensa possa arrivare anche a quota 35 mila. 

A novembre dovrebbe essere svelata la versione top di gamma con motore PHEV da 275 cavalli. Infine nei giorni scorsi è stato confermato ufficialmente che lo sbarco nel mercato auto degli Stati Uniti del nuovo SUV compatto del Biscione avverrà agli inizi del prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia: la berlina del Biscione scelta da Giorgia Meloni per il suo debutto a Palazzo Chigi

Lascia un commento