in

Fiat Panda: anche ad ottobre è lei la più venduta in Italia

La Fiat Panda si pone al vertice delle vendite nel mercato italiano: l’eterna city-car del costruttore torinese conferma la propria leadership

Fiat Panda

L’iconica Fiat Panda si pone ancora al vertice delle vendite nel mercato italiano. L’eterna city-car del costruttore torinese conferma infatti la propria leadership anche durante il mese di ottobre appena conclusosi. La Fiat Panda è infatti riuscita a mettere a punto il dato migliore in termini di vendite, persino migliori rispetto a quelli registrati a settembre.

L’UNRAE dice infatti che gli esemplari di Fiat Panda venduti in Italia ad ottobre sono ben 8.336, praticamente più di 200 in più rispetto a quanto registrato durante il mese di settembre. Allo stesso tempo, anche se la Fiat Panda non avesse registrato l’incremento messo a punto ad ottobre, sarebbe riuscita a mantenere intatta la leadership registrando quindi un autentico dominio che si protrae praticamente da sempre.

La Fiat Panda si impone anche nel mese di ottobre; dietro di lei la Lancia Ypsilon

Ancora una volta alle spalle della Fiat Panda, nel mercato italiano di ottobre, si è imposta ancora la praticamente inossidabile Lancia Ypsilon che rispetto a settembre di quest’anno ha invece perso qualcosa in termini di numeri. In ogni caso a ottobre di quest’anno ha venduto comunque ben 3.662 unità.

Lancia Ypsilon vendite agosto

In casa Stellantis quindi si può festeggiare un podio che alle spalle di Fiat Panda e Lancia Ypsilon vede anche la Jeep Renegade che appunto si piazza in terza posizione a poco meno di un centinaio di vendite rispetto a quelle della Ypsilon. Rispetto al mese di settembre esce dal podio la Fiat 500 che si impone alle spalle della Citroen C3, quarta vettura più venduta di ottobre in Italia, ovvero in quinta piazza.

La sesta piazza dell’ennesimo mese dominato dalla Fiat Panda è appannaggio della Ford Puma che precede Toyota Yaris Cross, Dacia Sandero, Toyota Yaris e Renault Clio. Tutti i modelli che hanno completato la top ten del mese di ottobre in Italia sono stati in grado di superare la quota di almeno 2.000 unità immatricolate. In termini di cumulato, ovvero del dato che comprende le vendite che vanno da inizio anno al mese di ottobre, anche in questo caso la Fiat Panda rimane la vettura più venduta del lotto grazie a ben 87.845 unità immatricolate che si piazza davanti alla Lancia Ypsilon ferma a 34.778 unità consegnate da inizio anno. In questo caso il podio sorride alla Fiat 500 che immatricola 29.929 unità da gennaio a ottobre. In casa Stellantis, bene la Citroen C3, in quarta piazza, seguita da Dacia Sandero. Alle loro spalle, per completare le prime dieci posizioni, troviamo invece la Ford Puma, Jeep Renegade, Peugeot 208, Toyota Yaris e Toyota Yaris Cross.

Lascia un commento