in ,

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Chevrolet Tahoe RST HPE800: sfida tra muscle car e SUV | Video

La muscle car del marchio americano si scontra con un Tahoe RST di Chevy con pacchetto HPE800

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Chevrolet Tahoe RST HP800 video

La Dodge Challenger SRT Hellcat è senza ombra di dubbio una delle vetture più potenti proposte da Dodge. Nelle ultime ore, Hennessey Performance ha pubblicato su YouTube un interessante video che mostra la muscle car a confronto con un Chevrolet Tahoe RST dotato del pacchetto HPE800 sviluppato dal tuner americano.

La Dodge Challenger SRT Hellcat è stock, il che significa che sotto al cofano è presente il classico motore Hemi V8 da 6,2 litri con potenza di 707 CV. Lo Sport Utility Vehicle di Chevy, invece, è stato sottoposto al tuning poiché al propulsore V8 è stato affiancato un compressore da 2,9 litri e un kit strocker.

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Chevrolet Tahoe RST HP800 video

Dodge Challenger SRT Hellcat: la muscle car si scontra con una versione pompata del Tahoe RST

Non è finita da qui poiché è presente un intercooler aria-acqua, dei pistoni in alluminio con rapporto di compressione 10:1, spinotti in acciaio ecc. Hennessey Performance ha portato le due belve americane nella sua pista privata presente alle spalle dell’edificio dove ha potuto testarne le potenzialità.

Vi lasciamo con il video dove poter guardare chi sarà il vincitore. Mi raccomando alzate anche il volume!

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.