in ,

Jeep: a Toledo potrebbe aprire un nuovo museo

Arriva una notizia interessante dal mondo dei motori per quanto concerne il brand Jeep. A Toledo, nell’Ohio, il luogo di nascita dell’iconico marchio americano, sembra farsi strada la possibilità di creare un museo dedicato al marchio con l’aiuto di Fiat Chrysler Automobiles. Dozzine di auto rare lo scorso fine settimana hanno trovato spazio presso il Sea Gate Convention Center di Toledo. Proprio durante questo evento gli organizzatori di Jeep Fest, che hanno attratto i fan dello storico marchio provenienti da 27 diversi Stati, hanno dichiarato di voler puntare alla creazione di un museo con FCA.

A Toledo in Ohio c’è chi pensa di realizzare un Museo per Jeep grazie all’aiuto di FCA

Il museo non solo mostrerebbe le auto che hanno fatto la storia di Jeep ma inoltre permetterebbe ai visitatori di poter toccare con mano e provare in una pista adiacente anche i nuovi modelli che compongono la gamma attuale della celebre casa automobilistica americana. Si tratterebbe insomma di un museo che non solo guarda al passato ma che tiene conto di quello che accadrà nel futuro del famoso brand. Il più grande ostacolo alla realizzazione di questo progetto, tuttavia, potrebbe essere il fatto che l’interesse per la storia automobilistica, in particolare tra gli automobilisti più giovani, sembra essere ultimamente scemato.

Un certo numero di musei automobilistici infatti ha chiuso negli ultimi due anni, compreso il Walter P. Chrysler Museum che si trovava nel campus della sede FCA ad Auburn Hills e che ha chiuso nel dicembre 2016. Lo spazio che un tempo ospitava il museo è stato trasformato nella sede nordamericana di Alfa Romeo e Maserati. Vedremo dunque se questa idea degli organizzatori di Jeep Fest potrà trovare spazio oppure sarà destinata a rimanere chiusa in un cassetto. 

 

Lascia un commento