in

Alfa Romeo: roadster, berline e hatchback nella futura gamma

Imparato ha dichiarato che in futuro nella gamma di Alfa Romeo ci potrebbe essere spazio per roadster, berline e hatchback

Alfa Romeo GTV
Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo dallo scorso anno è tornata a fare utili dopo alcuni anni in cui i conti erano stati in rosso. Nei prossimi anni le cose per la casa automobilistica del Biscione dovrebbero andare ancora meglio e dunque sembra che lo storico marchio milanese abbia il futuro assicurato ancora per molti anni. I piani di rilancio del marchio sono stati approvati fino al 2027 dal gruppo Stellantis che intende rendere il Biscione un brand premium globale.

Roadster, berline e hatchback potrebbero far parte della futura gamma di Alfa Romeo

Imparato ai microfoni di Autocar ha anche confermato di aver sottoposto a Stellantis un programma fino al 2030 che verrà svelato piano piano con il passare degli anni se le cose continueranno ad andare per il verso giusto. L’anno prossimo a marzo sarà probabilmente annunciata una nuova super car in edizione limitata, nel 2024 sarà la volta di un SUV compatto che sarà prodotto in Polonia. Nel 2025 toccherà alla seconda generazione di Giulia che sarà l’auto più sportiva tra quelle che verranno lanciate nei prossimi anni nella gamma del Biscione.

Nel 2026 toccherà ad una nuova generazione di Alfa Romeo Stelvio mentre nel 2027 sarà la nuova ammiraglia l’attrazione del Biscione. Si tratterà di un mix tra una berlina e un crossover. Imparato ha detto inoltre che la nuova piattaforma elettrica su cui nasceranno le future auto della casa milanese favorisce la possibilità di sbizzarrirsi a proposito dei tipi di carrozzeria per le future auto.

Nuova Alfa Romeo GTV
Imparato ha dichiarato che in futuro nella gamma di Alfa Romeo ci potrebbe essere spazio per roadster, berline e hatchback

Imparato infatti ha dichiarato che in futuro nella gamma di Alfa Romeo ci potrebbe essere spazio per roadster, berline e hatchback. Si parla ad esempio di una nuova Duetto e anche di una possibile erede di Giulietta intesa come berlina di segmento C. Non si escludono comunque ulteriori novità oltre a quelle già citate.

Tutto dipenderà se Alfa Romeo continuerà a fare utili come sta facendo adesso grazie in particolare a Tonale e come aveva già iniziato a fare nel 2021 con le stesse Giulia e Stelvio che hanno appena ricevuto un restyling.

Ti potrebbe interessare: Nuova Alfa Romeo Giulia: prestazioni impressionati per il futuro modello? [Render]

Lascia un commento