in

Alfa Romeo Giulia: straordinario successo allo “sport auto AWARD”

Alfa Romeo Giulia: per il secondo anno di fila la berlina ottiene tre premi allo sport auto award 2022 in Germania

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Restyling

Alfa Romeo Giulia trionfa agli “sport auto Award 2022”. La berlina della casa automobilistica milanese ha conquistato ben tre premi eguagliando lo stesso risultato raggiunto lo scorso anno. Ricordiamo che Lo “sport auto AWARD 2022” è giunto quest0anno alla sua 30° edizione. Circa 10.000 lettori hanno votato i loro modelli preferiti in 28 categorie, ciascuna con un punteggio di importazione aggiuntivo. Nell’attuale competizione erano in ballottaggio un totale di 232 modelli di veicoli.

tripletta di vittorie per Alfa Romeo Giulia allo sport auto Award 2022

I vincitori dei premi sono Alfa Romeo Giulia Veloce, Giulia Quadrifoglio e Giulia GTAm. La Quadrifoglio ha trionfato per il sesto anno consecutivo nella categoria “Auto di produzione berline/station wagon fino a 100.000 euro”. Giulia Veloce è risultata prima nei modelli d’importazione tra le “auto standard berline/station wagon fino a 75.000 euro”. Infine Giulia GTA è stata premiata nella categoria “Auto di serie berline/station wagon oltre 100.000 euro”. Nel secondo e terzo caso si tratta della seconda vittoria consecutiva.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Restyling
Alfa Romeo Giulia: per il secondo anno di fila la berlina ottiene tre premi allo sport auto award 2022 in Germania

Niccolò Biagioli, Brand Country manager di Alfa Romeo in Germania ha dichiarato: “Praticamente fin dal suo lancio sul mercato tedesco, l’Alfa Romeo Giulia è stata ogni anno tra i vincitori dello ‘sport auto AWARD’. Questo successo e l’entusiasmo di fondo dei lettori di ‘sport auto’ per il nostro marchio mi rende molto orgoglioso “Nelle elezioni in corso, le varie versioni di modello della nostra berlina sportiva hanno vinto ancora una volta tre categorie: è il massimo. Ringrazio i fan tedeschi dell’Alfa Romeo per la loro fiducia”.

Insomma ancora una buona notizia per la casa automobilistica del Biscione impegnata nel suo rilancio nel segmento premium del mercato auto a livello globale. Ricordiamo che solo pochi giorni fa Giulia ha ricevuto il restyling che la accompagnerà fino alla fine della sua carriera in attesa della nuova generazione.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo 8C Spider: all’asta un esemplare con meno di 1.000 chilometri

Lascia un commento