in

Fiat Pulse: già 65 mila unità prodotte in un anno

Fiat Pulse: già oltre 65 mila unità prodotte a Betim del SUV di Fiat che festeggia 1 anno sul mercato

Fiat Pulse Premio UOL Carros

Fiat Pulse è arrivata nei negozi brasiliani nell’ottobre dello scorso anno. Il primo SUV del marchio prodotto in Brasile a Betim (MG) ha completato un anno sul mercato e l’azienda festeggia il traguardo delle 65.000 unità prodotte da allora. Secondo Fiat, il suo modello è già esportato in altri 12 paesi dell’America Latina.

Fiat Pulse festeggia il suo primo anno: già oltre 65 mila unità prodotte a Betim

Fiat Pulse è stato uno dei maggiori rappresentanti dell’intero movimento di riposizionamento Fiat in Brasile. Inoltre, è il primo SUV del marchio sviluppato e prodotto nel Paese. Il suo arrivo ha anche contribuito notevolmente al consolidamento e alla leadership della Fiat in tutta l’America Latina. Era molto atteso e il suo successo è stato immediato grazie a numerosi fattori, come il design, le prestazioni, la tecnologia e la sicurezza. I dati di vendita e il livello di soddisfazione dei nostri clienti ne dimostrano la forza”, afferma Herlander Zola, vicepresidente senior di Fiat in Sud America.

Per completare, Fiat Pulse è stata premiata in importanti riconoscimenti del settore e sta guadagnando sempre più spazio nella contesa e in crescita della categoria dei SUV . La Pulse ha mostrato un potenziale così grande che inaugurerà anche un momento molto importante per l’Abarth marchio qui in Brasile, sono certo che continueremo a conquistare sempre di più il cuore dei nostri clienti”, conclude Zola, anticipando la presentazione di Pulse Abarth, che dovrebbe avvenire nel 2022.

La Fiat Pulse 2023 è attualmente proposta in tre allestimenti: Drive (manuale, automatico o turbo), Audace e Impetus. Il primo, con trasmissione meccanica a cinque rapporti, utilizza un motore flex aspirato da 1,3 litri in grado di erogare 107 cavalli e 13,7 kgfm di coppia se alimentato a etanolo. La configurazione può essere equipaggiata con cambio manuale a 5 marce o automatico CVT con simulazione a 7 marce.

Drive Turbo, Audace Turbo e Impetus Turbo hanno un tre cilindri turbo da 1,0 litri di Stellantis, in grado di produrre fino a 130 CV di potenza e 20,4 kgfm di coppia con etanolo. In questo caso la trasmissione è sempre CVT. A breve dovrebbe arrivare l’inedita versione Abarth, l’unica che offrirà il 1.3 turbo T270, utilizzato da Fiat Toro e dalle Jeep Renegade, Compass e Commander. In questo caso la potenza sale a 185 CV e il cambio è un automatico a 6 rapporti.

Fiat Pulse
Fiat Pulse: già oltre 65 mila unità prodotte a Betim del SUV di Fiat che festeggia 1 anno sul mercato

Tutte le configurazioni Drive della nuova Fiat Pulse 2023 continuano a offrire di serie aria condizionata automatica, controllo di stabilità, centro multimediale con schermo da 8,4″ e wireless Apple Car Play e Android Auto, sterzo elettrico, fari e lanterne a LED, 4 airbag, partenza in salita assistente, cruise control, sensore di parcheggio posteriore e quadro strumenti con schermo da 3,5″ per le funzioni del computer di bordo.

Ti potrebbe interessare: Nuove Fiat Panda e Lancia Ypsilon: inizio di una nuova era per i due brand?

Lascia un commento