in

Dodge lancia i nuovi motori HurriCrate e Hellephant Crate da oltre mille cavalli

Dodge ha presentato al SEMA 2022 di Las Vegas una nuova famiglia di motori

Dodge

Il futuro di Dodge molto probabilmente sarà elettrico, ma il marchio ad alte prestazioni continuerà a prendersi cura di quei clienti con la benzina nelle vene per gli anni a venire tramite Direct Connection, una divisione interna di componenti ad alte prestazioni che offre di tutto.

Dodge tramite la divisione Direct Connection svela due nuovi motori da oltre mille cavalli

Direct Connection offre anche motori per casse e la sua gamma verrà presto ampliata con due linee che dovrebbero rivelarsi popolari. Martedì Dodge ha presentato al SEMA 2022 di Las Vegas una nuova famiglia di motori a cassa V-8 sovralimentati Hellephant e i primi motori a cassa basati sull’Hurricane twin-turbo inline-6 ​​di Stellantis.

L’Hellephant è una versione più potente da 7,0 litri del V-8 sovralimentato da 6,2 litri Hellcat, lanciato per la prima volta da Mopar nel 2018. La versione originale genera 1.000 CV e Dodge offrirà presto altre tre versioni. Due avranno una cilindrata di 6,2 litri e forniranno una potenza stimata di 900 CV e oltre 1.000 CV. Il terzo eguaglierà i 7,0 litri dell’originale Hellephant ma fornirà una potenza stimata di oltre 1.100 CV.

Per i veri affamati di potenza, c’è un motore a cassa per rivaleggiare con il quad-turbo W-16 da 8,0 litri nell’hypercar Bugatti Chiron. Grazie alla sua continua collaborazione con Don Schumacher Racing, Dodge offrirà tramite Direct Connection un V-8 sovralimentato da 7,0 litri con una potenza di 1.500 CV verificata al banco prova. Il prezzo del potente motore è di ben $ 59.990.

Dodge ha anche presentato al SEMA il primo di due nuovi motori Hurricrate basati sull’Hurricane biturbo da 3,0 litri in linea-6. I motori includono un’opzione Cat1 con una potenza stimata di 420 CV e un’opzione Cat3 con una potenza stimata di 550 CV.

Dodge

Dodge ha affermato che l’Hurricrate è un’opzione ideale per i costruttori di restomod e i piloti che cercano prestazioni V-8 ma con meno emissioni. Dodge ha anche confermato i piani per lanciare un Hurricrate con una potenza mirata nella gamma media di 1000 CV. Questo sarà progettato per l’uso in competizione e presenterà design su misura per il blocco e la testa, nonché il sistema turbo.

Ti potrebbe interessare: Dodge Last Call: si aprono gli ordini dell’esclusiva gamma in edizione speciale

Lascia un commento