in

Dodge Last Call: si aprono gli ordini dell’esclusiva gamma in edizione speciale

Il brand americano ha lanciato il nuovo strumento online Horsepower Locator per facilitare la ricerca dell’auto da ordinare

Dodge Last Call ordini

Dodge ha aperto ufficialmente gli ordini per le Dodge Challenger e Charger 2023. La casa automobilistica americana sta inoltre lanciando un nuovo strumento online chiamato Horsepower Locator per aiutare i membri di Brotherhood of Muscle a scegliere il modello Last Call preferito visto che il marchio americano segna la fine dei due iconici veicoli iconici nelle loro forme attuali.

Quasi tutte le Challenger e Charger 2023, dall’allestimento entry-level SXT all’SRT Jailbreak top di gamma, dai veicoli con cambio automatico a quello manuale, sono stati assegnati alle concessionarie Dodge.

Dodge Last Call ordini
Dodge ha lanciato il nuovo strumento online Dodge Horsepower Locator

Dodge Last Call: aperti gli ordini delle esclusive vetture in versione speciale

Il nuovo Dodge Horsepower Locator, disponibile su DodgeGarage.com, consente agli appassionati di cercare facilmente tutte le concessionarie Dodge per codice postale, modello, modello in edizione speciale e per la disponibilità degli ordini.

Tim Kuniskis, CEO di Dodge, ha detto che il brand di Stellantis ha costruito muscle car in edizione speciale nell’ultimo decennio e non ha ancora trovato una metodologia di assegnazione che riesca a soddisfare tutti.

Il nuovo Last Call Horsepower Locator non soddisferà tutti, ma è il tentativo dell’azienda di eliminare il mistero. Sta rendendo il processo il più trasparente possibile, dando agli appassionati la possibilità di cercare ogni modello 2023 e l’allestimento assegnato a ciascuna concessionaria. Gli appassionati avranno tutte le opportunità per individuare la Dodge Last Call preferita.

Il nuovo Dodge Horsepower Locator si basa sulle allocazioni della concessionaria, non sull’inventario della stessa. Il tool aiuterà semplicemente i clienti a trovare una Dodge Last Call fornendo informazioni sui veicoli ancora disponibili per l’ordine tramite un rivenditore.

Per le Dodge Challenger e Charger che si trovano in un lotto di concessionaria o in transito verso uno showroom, i clienti potranno comunque visualizzarli tramite la funzione Search New Inventory sul sito Web della casa automobilistica americana.

Il Dodge Horsepower Locator verrà aggiornato quotidianamente dal lunedì al venerdì durante i primi mesi di ordinazione dei veicoli, fornendo ai clienti un accesso quasi in tempo reale all’elenco più aggiornato dei veicoli ancora disponibili per l’ordinazione presso le concessionarie.

Poiché gli ordini di veicoli del 2023 vengono elaborati dalle concessionarie, il corrispondente calo dell’allocazione dei veicoli disponibili verrà aggiornato sull’Horsepower Locator, tenendo gli appassionati aggiornati su quanti modelli e allestimenti rimangono esattamente disponibili per l’ordinazione.

Quando i clienti ordinano da una concessionaria con l’assegnazione per il modello che hanno scelto, l’ordine verrà confermato entro 30 giorni dall’inserimento via e-mail, informando i clienti che si sono assicurati una Dodge Last Call 2023. I clienti continueranno a ricevere comunicazioni e-mail da Dodge lungo il percorso, fornendo aggiornamenti di tracciamento sullo stato di produzione del veicolo.

Le più ricercate saranno sicuramente i modelli Last Call

Sicuramente saranno ricercati i modelli Last Call in edizione speciale per il 2023: Dodge Challenger Shakedown, Dodge Charger Super Bee, Dodge Challenger e Charger Scat Pack Swinger, Dodge Charger King Daytona e Dodge Challenger Black Ghost. Questi saranno anche ricercabili tramite il Dodge Horsepower Locator. Il brand ha poi specificato che la settima e ultima edizione speciale della gamma Last Call sarà annunciata in un secondo momento.

I veicoli Last Call saranno assegnati alle 500 concessionarie di maggior volume nelle vendite Challenger e Charger. I primi 200 rivenditori riceveranno 12 modelli in edizione speciale, i rivenditori da 201 a 300 in vendita riceveranno 10 modelli in edizione speciale mentre quelli da 301 a 500 riceveranno sei modelli speciali.

Ogni Dodge Last Call 2023 arriverà preconfigurata. Inoltre, gli ordini devono essere effettuati contattando i rivenditori con l’inventario del veicolo in edizione speciale desiderato.

Dodge Last Call ordini

Tutti i modelli 2023 dispongono di una speciale targa commemorativa Last Call

Tutte le Dodge Charger e Challenger 2023 porteranno una speciale targa commemorativa Last Call, rendendo ogni esemplare model year 2023 particolarmente desiderabile. La targa in alluminio spazzolato Last Call presenta il nome del veicolo e la sagoma dello stesso, oltre alle scritte Designed in Auburn Hills e Assembled in Brampton per proclamare l’origine di ogni vettura.

Dodge sta anche ampliando la portata dei suoi popolari modelli SRT Jailbreak, che sono stati introdotti all’inizio di quest’anno per Charger e Challenger SRT Hellcat Redeye Widebody, sbloccando le restrizioni sull’ordine delle combinazioni di colori e contenuti esclusivi.

Dodge Last Call ordini

Per il MY 2023, tutte le Challenger e Charger SRT (esclusi i modelli in edizione speciale Last Call e la Challenger SRT Super Stock) saranno designati modelli Jailbreak, inclusi le Challenger e Charger SRT Hellcat da 727 CV, consentendo a tutti i proprietari di SRT Hellcat e SRT Hellcat Redeye di costruire la propria muscle car unica nel suo genere.

Dodge celebrerà anche la sua gamma di modelli 2023 riportando tre amati colori esterni storici: B5 Blue, Plum Crazy Purple e Sublime Green. Anche il popolare Destroyer Grey tornerà disponibile. Le Charger e Challenger offriranno ciascuno 14 opzioni di colore per gli esterni in totale nel 2023. Le Dodge Charger e Challenger R/T 2023 presenteranno anche il nuovo badge 345 del parafango, un richiamo al motore Hemi 345ci presente sotto il cofano.

Infine, il costruttore americano ha annunciato i prezzi per l’intera gamma 2023 delle sue due muscle car, inclusi quelli dei primi sei modelli Last Call in edizione speciale.

Dodge Last Call ordini

Lascia un commento