in

Lancia Delta Integrale torna con 950 CV

La società di tuning italiana torna sulla scena con le prime immagini delle varie versioni della Hintegrale

Lancia Delta Integrale Angelelli Automobili

Lancia Delta è fonte di ispirazione per molte aziende, in particolare quelle specializzate nel “restomod”, una nuova tendenza che fa rivivere leggende del passato, ma con un design moderno e moderne tecnologie. Così è il modello sviluppato da Angelelli Automobili e chiamato semplicemente “Hintegrale”.

Lancia Delta Integrale: ecco la versione da 950 cavalli realizzata da Angelelli Automobili

Dopo la presentazione della supercar D-1, la società di tuning italiana torna sulla scena con le prime immagini delle varie versioni della Hintegrale previste e pronte per il rilascio nei prossimi anni. Angelelli Automobili afferma che l’ auto è il risultato della “unificazione di vari brevetti aziendali”, che vanno dal sistema aerodinamico attivo al telaio.

L’Hintegrale è costruito su una monoscocca stampata in 3D in titanio e lega di alluminio, senza giunti, saldature o viti. La struttura è stata ispirata dalle ossa degli uccelli ed è stata realizzata utilizzando strumenti specifici dell’industria spaziale. Lo “scheletro” è associato a una carrozzeria chiaramente ispirata al passato e fortemente modernizzata in termini di aerodinamica.

Con un’altezza da terra molto bassa, l’Hintegrale si basa su 12 prese aerodinamiche attive che sono controllate elettricamente e variano in base all’accelerazione, alla velocità e alla frenata. Pertanto, la forza di pressatura varia da 400 a 750 kg. La tecnologia è onnipresente, l’auto integra, ad esempio, una vista panoramica a 360 gradi che permette, tra l’altro, di non utilizzare gli specchietti. La cabina di pilotaggio ha un unico touch screen con menu pilota configurabili.

Testata per oltre 96.000 km su diversi circuiti virtuali, la  Lancia Delta restomod sarà disponibile in quattro versioni, di cui una variante 100% elettrica. La gamma parte da un modello equipaggiato con un motore quattro cilindri biturbo da 1,8 litri con una potenza di 280 CV e un ibrido da 1,8 litri (con due motori elettrici posteriori), disponibile in configurazioni che vanno da 400 CV fino a 550 cv.

Lancia Delta Integrale Angelelli Automobili
Lancia Delta Integrale: ecco la versione da 950 cavalli realizzata da Angelelli Automobili

E infine – ci sarà anche una versione 100 per cento elettrica, a quattro ruote motrici, che svilupperà ben 950 CV. Tutte le macchine della serie si rivolgono principalmente ai collezionisti , con prezzi che vanno da 90 mila euro per le versioni base a 550 mila euro per la versione WRC da 550 CV. L’idea è di produrre una cinquantina di esemplari dei modelli meno potenti , mentre le versioni più efficienti saranno prodotte in sole 25 unità.

Ti potrebbe interessare: Nuova Lancia Aurelia: sarà questo il design del futuro SUV Coupé? [Render]

Lascia un commento