in

Nuova Lancia Aurelia: sarà questo il design del futuro SUV Coupé? [Render]

Un nuovo render prova ad immaginare quello che potrebbe essere il design di questo atteso modello previsto per il 2026

Nuova Lancia Aurelia

Nuova Lancia Aurelia potrebbe essere il nome di un nuovo SUV coupé che la casa automobilistica piemontese lancerà nel corso del 2026 e che sarà prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Melfi. La vettura arriverà sul mercato solo in versione completamente elettrica e sarà la seconda novità del nuovo corso di Lancia dopo il debutto nel 2024 della nuova Lancia Ypsilon.

Ecco come quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Lancia Aurelia secondo un render

A proposito della nuova Lancia Aurelia, oggi vi segnaliamo un render realizzato dal designer e artista digitale Mirko Del Prete che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente il suo debutto sarà diventato realtà.

Come anticipato dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano, si tratterà di un modello con una carrozzeria sui generis che molto probabilmente avrà le fattezze di un SUV coupé di tipo fastback. Forse a fine novembre sapremo per sommi capi come sarà questa vettura.

Infatti la casa piemontese ha confermato nei giorni scorsi che in occasione del Lancia Design Day fornirà alcune importanti anticipazioni su come saranno i futuri modelli di Lancia a cominciare proprio dalla nuova Lancia Aurelia o come si chiamerò questo modello.

Lancia SUV Coupé
Nuova Lancia Aurelia: un nuovo render prova ad immaginare quello che potrebbe essere il design di questo atteso modello previsto per il 2026

La nuova Lancia Aurelia sarà il secondo di tre modelli con cui Lancia proverà a rilanciarsi nel segmento premium del mercato auto in Europa. La vettura sarà realizzata su piattaforma STLA Medium e avrà un’autonomia di circa 650 km con una ricarica completa. La lunghezza di questo modello, che sarà la futura ammiraglia di Lancia, dovrebbe aggirarsi intorno ai 460 cm.

Vedremo dunque quali altre novità emergeranno dal gruppo Stellantis a proposito di questo atteso veicolo che sicuramente quando arriverà sul mercato farà scalpore dato che porterà Lancia in uno dei segmenti più popolari del mercato attualmente. Questo vuol dire che potrebbe essere un modello prezioso per conquistare nuovi clienti e nuove quote di mercato in un segmento molto redditizio.

Ti potrebbe interessare: Nuove Fiat Panda e Lancia Ypsilon: le due future auto segneranno l’ inizio di una nuova era per i due brand del gruppo Stellantis?

Lascia un commento