in

Maserati Quattroporte GTS GranSport Nerissimo Edition arriva in Australia

L’esclusiva berlina della casa automobilistica modenese debutta anche sul mercato australiano

Maserati Quattroporte GTS GranSport Nerissimo Edition Australia

Maserati ha confermato l’arrivo della sua esclusiva Maserati Quattroporte GTS GranSport Nerissimo Edition in Australia ad un prezzo di partenza di 371.990 dollari. La Nerissimo Edition è un’edizione speciale della vettura con tema dark e numerose modifiche presenti a livello di design, fra cui l’implementazione di vari componenti in fibra di carbonio.

A livello globale, il Tridente ha prodotto soltanto 50 esemplari e solo 5 di questi sono stati portati in Australia (e Nuova Zelanda). La Maserati Quattroporte GTS GranSport Nerissimo Edition propone una verniciatura esterna Nero Ribelle e una finitura nera presente sulla griglia anteriore, sui paraurti, sul diffusore posteriore, sui bordi dei finestrini, sui tubi di scarico e sui cerchi in lega da 21″.

Maserati Quattroporte GTS GranSport Nerissimo Edition Australia

Maserati Quattroporte GTS GranSport Nerissimo Edition: la berlina sportiva debutta anche sul mercato australiano

Presenti, poi, delle pinze freno verniciate in rosso, un pacchetto esterno in fibra di carbonio che include divisore anteriore, specchietti, maniglie delle portiere, montante B e splitter posteriore, sedili sportivi anteriori regolabili elettricamente in 12 posizioni, rivestimento in pelle nera con cuciture rosse a contrasto, logo Maserati in rosso ricamato sui poggiatesta, un volante con finiture in carbonio e un tettuccio in alcantara.

Sotto il cofano, la Maserati Quattroporte GTS GranSport Nerissimo Edition nasconde un motore V8 biturbo da 3,8 litri che eroga una potenza di 530 CV e 650 nm di coppia massima. Presente anche una funzione di overboost che aumenta la coppia massima a 710 nm. Il Tridente afferma che la sua esclusiva vettura è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 310 km/h.