in ,

Ferrari: il rinnovo di Kimi Raikkonen per il 2019 sarebbe vicino

Secondo la stampa spagnola il pilota finlandese potrebbe correre un altro anno in Ferrari

Kimi Raikkonen Ferrari
Kimi Raikkonen Ferrari

Secondo indiscrezioni, il finlandese Kimi Raikkonen sarebbe vicino alla firma di un prolungamento del contratto con la Ferrari, mantenendo così il suo posto nel team del cavallino rampante al fianco di Sebastian Vettel anche per la stagione 2019. Addirittura secondo alcuni siti spagnoli, il finlandese avrebbe già firmato i documenti per un’estensione contrattuale di un anno, formalizzando questa firma durante il weekend dello scorso Gran Premio d’Ungheria. 

Dalla Spagna arrivano indiscrezioni secondo cui Kimi Raikkonen sarebbe ad un passo dal suo rinnovo con Ferrari per il 2019

“Tutta la famiglia Raikkonen è stata presente in Ungheria per tutto il fine settimana del Gran Premio di Formula 1, cosa che di solito non succede mai. Ciò è accaduto perché l’intera famiglia ha avuto almeno due conversazioni con gli agenti del pilota finlandese durante il summit con Ferrari”, affermano dalla Spagna.” Kimi può firmare per un anno e il finlandese sembra essere felice di farlo. Il 2019 però potrebbe essere l’ultimo anno di Raikkonen in Formula 1 che successivamente preferirebbe dedicarsi alla famiglia. 

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen anche nel 2019 in Ferrari?

L’accordo in questione tra Raikkonen e la scuderia di Maranello provocherebbe la conferma di Charles Leclerc in Alfa Romeo Sauber. Il giovane pilota monegasco dunque molto probabilmente dovrà continuare ad accontentarsi di un posto nel team elvetico almeno per un altro anno e cioè fino a quando non si concretizzerà il definitivo ritiro di Raikkonen dalla Formula 1. Tutto questo con Sebastian Vettel più che felice di tenere il suo attuale compagno di squadra per un altro anno.  

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento