in

Fiat 500XL: sarà questo il design dell’erede di 500X? [Render]

Ecco quale aspetto potrebbe avere il futuro SUV di Fiat che prenderà il posto di 500X secondo un render pubblicato nelle scorse ore

Nuova Fiat 500XL
Nuova Fiat 500XL

Fiat 500XL è il nome che spesso viene dato a quella che sarà l’erede dell’attuale Fiat 500X. Del resto questo nome è stato utilizzato per primo dall’attuale numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois che per primo ha anticipato alcune delle caratteristiche che avrà questo modello negli scorsi anni.

Nuova Fiat 500XL: ecco quale aspetto potrebbe avere il futuro SUV di Fiat

A proposito di Fiat 500XL o come si chiamerà la futura sostituta di Fiat 500X, nelle scorse ore il designer e architetto Tommaso D’Amico sul suo canale di YouTube ha pubblicato un video che vi mostriamo qui sotto in cui ipotizza l’aspetto che questo SUV potrebbe avere quando finalmente arriverà sul mercato nel corso dei prossimi anni, forse già nel 2025. 

Ricordiamo che la nuova Fiat 500XL nascerà su una versione allungata della piattaforma STLA Small. La vettura forse sarà prodotta in Turchia e potrebbe avere una gemella di Citroen. Rispetto alla 500X attuale l’auto dovrebbe aumentare di dimensioni e avvicinarsi ai 440 cm. La vettura potrebbe dunque in un colpo solo prendere il posto sia di Fiat 500X che di Tipo.

Nuova Fiat 500XL
Nuova Fiat 500XL: ecco quale aspetto potrebbe avere il futuro SUV di Fiat che prenderà il posto di 500X secondo un render pubblicato nelle scorse ore

Tommaso D’Amico ha immaginato la vettura con uno stile molto simile a quello dell’attuale 500X di cui sarà erede diretto ma ovviamente con dimensioni maggiori e alcuni elementi stilistici inediti che renderanno il modello ancora più accattivante. Molto probabilmente la vettura arriverà sul mercato solo con motori elettrici al 100 per cento vista la decisione di Stellantis di portare sul mercato solo auto elettriche entro il 2030. 

La nuova Fiat 500XL dunque potrebbe essere la futura top di gamma del marchio che l’anno prossimo dovrebbe svelare un nuovo SUV di segmento B e l’erede di Fiat Panda. Vedremo dunque che novità arriveranno.

Ti potrebbe interessare: Pirelli Cinturato CA67 e CN36: tornano gli pneumatici per le Fiat 850 e 124

Lascia un commento