in

Museo Storico Alfa Romeo: domani “a luci spente”

L’idea è stata rilanciata proprio dal Museo Storico Alfa Romeo che ha sede presso l’iconica sede di Arese e sarà messa a punto domani sera

Museo Storico Alfa Romeo

C’è qualcosa di magico nell’idea di proporre la visita ad un museo, meglio ancora se un museo d’auto e ancora meglio se quel luogo è l’iconico Museo Storico Alfa Romeo di Arese, di notte a luci spente. L’idea è stata rilanciata proprio dal Museo Storico Alfa Romeo che ha sede presso l’iconica sede di Arese e sarà messa a punto domani sera, sabato 29 ottobre, fino alla mezzanotte. Parliamo quindi di un’esperienza che si preannuncia essere assolutamente inedita; una modalità differente per apprezzare, nel silenzio e nella penombra, le forme uniche e sinuose che caratterizzano le Alfa Romeo più iconiche di sempre oggi custodite presso lo scrigno d’arte e passione di Arese.

D’altronde al Museo Storico Alfa Romeo di Arese la colonna sonora principale è quella che mette al centro i propulsori e il loro rombo, quelli protagonisti delle installazioni e dei video che ogni giorno animano questo luogo dove magia e passione si incontrano. Domani però sarà tutto spento ad Arese, a cominciare dalle luci che mettono in risalto le leggendarie vetture del Biscione esposte in una sede iconica per il marchio stesso.

Sarà “una notte al Museo” quella che si potrà vivere al Museo Storico Alfa Romeo di Arese domani

L’atmosfera garantita per l’occasione sarà quindi quella di una vera e propria “notte al Museo”. L’evento sarà aperto al pubblico a parte dalle 18.00, orario che di solito rappresenta quello di chiusura del Museo Storico Alfa Romeo, quando ad Arese si potrà visitare il Museo del Biscione con questa modalità particolarmente differente ovvero quella alla quale contribuisce il fatto di avere tutte le luci spente.

Museo Storico Alfa Romeo

Il luogo viene visitato ogni anno da decine di migliaia di avventori provenienti da ogni parte del mondo, un luogo iconico che ospita una collezione di vetture decisamente straordinaria quella che segna l’evoluzione stessa del Marchio del Biscione e probabilmente anche l’intera storia dell’auto. Al Museo Storico Alfa Romeo di Arese l’attenzione del pubblico viene spesso rivolta ai dettagli che caratterizzano le auto esposte, così come ai contenuti multimediali che approfondiscono la storia stessa del marchio.

Domani però il visitatore potrà essere partecipe di un’esperienza unica e sicuramente diversa dal solito. I sei piani che costituiscono gli spazi del Museo Storico Alfa Romeo di Arese saranno invasi dalla penombra che esalterà le forme di ogni Alfa Romeo presente e i volti dei personaggi che hanno fatto la storia del marchio, con dettagli che emergono come “lampi nell’oscurità”. Il Museo si potrà visitare fino alla mezzanotte con l’ultimo ingresso fissato alle 23.30; rimarrà aperto fino alla chiusura dell’Alfa Romeo Caffè che prevede il servizio di caffetteria e ristorazione veloce. Non è necessario prenotare; tutte le info sono presenti sul sito internet del Museo stesso.

Lascia un commento