in

DS 4 E-Tense 225 Performance Line+: ecco la one-off di Jean-Éric Vergne

Dispone di un gruppo propulsore ibrido plug-in in grado di erogare 225 CV di potenza

DS 4 E-Tense 225 Performance Line+ Jean-Éric Vergne

Jean-Éric Vergne, il pilota con il maggior numero di titoli nella storia della Formula E e ambasciatore di DS Automobiles da oltre tre anni, ha ricevuto le chiavi di una DS 4 E-Tense 225 Performance Line+ molto speciale.

Questo momento sancisce una significativa partnership con il due volte campione di FE, che è coinvolto attivamente nello sviluppo dei progetti futuri e nell’accelerazione della strategia di elettrificazione.

DS 4 E-Tense 225 Performance Line+ Jean-Éric Vergne
Jean-Éric Vergne e la sua nuova ed esclusiva DS 4 E-Tense 225 Performance Line+

DS 4 E-Tense 225 Performance Line+: il pilota di Formula E Jean-Éric Vergne ritira la sua vettura

JEV ha scelto la nuova DS 4 per le sue proporzioni eccezionali, la sua linea atletica e aerodinamica e la sua incredibile firma luminosa. Questa vettura, nell’allestimento Performance Line+, presenta interni in alcantara impreziositi da un volante in pelle traforata con inserto in carbonio forgiato, completo di esclusive soglie sottoporta che portano la firma del doppio campione.

La personalizzazione degli esterni è il risultato del lavoro svolto da DS Design Studio Paris. Con questo progetto, il team si è impegnato a ricreare fedelmente quanto indicato dal pilota, rendendo questa versione, unica, raffinata e armoniosa.

DS 4 E-Tense 225 Performance Line+ Jean-Éric Vergne

Il trattamento bicolore combina un inedito grigio antracite satinato con un nero lucido sul tetto che si estende al cofano, una novità su una vettura di serie di DS Automobiles. Il tutto è impreziosito da finiture in carbonio applicate alle soglie sottoporta, al paraurti posteriore e allo splitter anteriore. La grafica a linee nere sottolinea la natura sportiva di questa DS 4. Il badge del cofano presenta il logo JEV, che firma questo design esclusivo.

La DS 4 E-Tense 225 Performance Line+ vanta un gruppo propulsore ibrido plug-in da 225 CV. Beneficia dell’esperienza di DS Performance e dei suoi quattro titoli (Piloti e Team) vinti nei campionati di Formula E 2019 e 2020, consentendole di proporre fino a 62 km di autonomia in modalità 100% elettrica nel ciclo combinato WLTP.

DS 4 E-Tense 225 Performance Line+ Jean-Éric Vergne

Béatrice Foucher, CEO di DS Automobiles, ha detto che il brand francese è lieto di consegnare a Jean-Éric Vergne le chiavi della sua DS 4. La partnership con il pilota di talento, proattivo e competente, porta a DS Automobiles un valore inestimabile.

Coinvolto in alcuni progetti di sviluppo, sta partecipando all’evoluzione dei modelli elettrificati del marchio di Stellantis che fanno già parte della vita quotidiana dei suoi clienti. Con i suoi numerosi successi e record in Formula E, sta contribuendo attivamente alla portata di DS Automobiles in tutto il mondo. All’inizio della transizione del costruttore francese verso il 100% elettrico, il suo ruolo di ambasciatore è una risorsa.

DS 4 E-Tense 225 Performance Line+ Jean-Éric Vergne

Jean-Eric Vergne ha dichiarato di essere orgoglioso e felice di continuare il suo lavoro come ambasciatore dell’azienda. Supportare DS Automobiles nella sua strategia di elettrificazione è un onore come quello di vedere i clienti soddisfatti. Continuerà a condividere la sua esperienza di pilota e a partecipare allo sviluppo dei modelli E-Tense elettrificati. In pista, ha intenzione di vincere numerose gare e lottare per portarsi a casa altri titoli.

JEV sarà al volante della terza generazione della DS E-Tense FE con i colori del team DS Penske Formula E la prossima stagione, che inizierà a gennaio 2023.

DS 4 E-Tense 225 Performance Line+ Jean-Éric Vergne

Lascia un commento