in

Jeep Commander raggiunge quota 30 mila unità prodotte in Brasile

Il SUV a 7 posti della casa americana di Stellantis ha già raggiunto quota 30 mila unità prodotte in Brasile ad un anno dal suo lancio

Jeep Commander
Jeep Commander

A poco più di un anno dal lancio in Brasile, il SUV Jeep Commander, sviluppato in Brasile e prodotto nell’Automotive Complex di Goiana, nello stato di Pernambuco, raggiunge l’importante traguardo delle 30.000 unità prodotte nel Paese.

30 mila unità di Jeep Commander prodotte a Goiana in Brasile

Con la proposta di reinventare il segmento dei D-SUV, Jeep Commander sta raggiungendo questo obiettivo in Brasile e in altri paesi sudamericani dove viene anche venduto. Il modello di Jeep, che si distingue per elevare il livello di sofisticazione della gamma nazionale del marchio e per essere la prima Jeep progettata e sviluppata in Brasile, raggiunge le 30.000 unità prodotte poco dopo aver completato un anno nel mercato brasiliano.

Il lancio di Commander ha decisamente portato il segmento D-SUV a un altro livello. Un successo commerciale, il SUV ha già venduto circa 16.000 unità nel mercato brasiliano nel 2022 e continua con una forte domanda nel mercato brasiliano mese dopo mese. Nell’anno Jeep Commander detiene il 33,5 per cento del segmento D-SUV, vero leader del segmento e che contribuisce anche alla leadership del marchio Jeep nel segmento SUV nel mercato brasiliano!

Tutto il successo di mercato del Commander si è riflesso anche nella critica specializzata, dal momento che, sin dall’inizio della sua produzione, ha già ottenuto importanti riconoscimenti. Tra questi, il premio più antico e tradizionale della stampa automobilistica brasiliana, il “Premium Car of the Year” dalla rivista Autoesporte, nel dicembre 2021 e il premio più recente, “Best Resale Value”, nella categoria SUV di grandi dimensioni da Agência AutoInforme.

Jeep Commander vendite Brasile
Jeep Commander: il SUV a 7 posti della casa americana di Stellantis ha già raggiunto quota 30 mila unità prodotte in Brasile ad un anno dal suo lancio

Jeep Commander insomma sembra essere un altro dei successi di Jeep che da quanto è tornata in Brasile non ha perso un colpo.

Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee 4xe a 759 euro al mese con prima rata a 30 giorni