in

Citroen: avvistato il SUV a 7 posti [Foto spia]

Citroen: ecco la foto spia proveniente dal Brasile che riguarda il nuovo SUV a 7 posti della casa automobilistica francese

Citroen

Dopo un video che era apparso a settembre e che proveniva dall’India in cui venivano anticipati diversi dettagli sul futuro SUV a 7 posti di Citroen, il modello è stato avvistato per la prima volta in Brasile, nelle immagini pubblicate dal sito Autos Segredos.  La novità, come la nuova C3, fa parte del programma C-Cubed, una famiglia di modelli per i mercati emergenti sviluppati principalmente in India.

Una nuova foto proveniente dal Brasile mostra il prototipo del futuro SUV a 7 posti di Citroen

Come anticipato dalla stessa Citroën, la nuova C3 sarà accompagnata dagli altri due fratelli di progetto, tutti prodotti a Porto Real (RJ). Uno di questi, come è evidente, sarà l’interessante SUV con l’opzione di tre file di sedili, categoria che al momento in Brasile non offre alternative con prezzi abbordabili.

Tutto fa pensare, soprattutto dopo che il veicolo utilitario a 7 posti è stato avvistato all’interno di San Paolo, che il prodotto possa essere il secondo membro del programma C-Cubed ad essere lanciato in Brasile già nel 2023.

Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla stampa brasiliana, il modello dovrebbe avere un motore 1.6 16V flex associato a un cambio manuale a 5 marce o automatico a 6 marce nelle versioni entry-level. Gli allestimenti superiori, invece, dovrebbero avere il motore Stellantis 1.0 turbo collegato al cambio automatico CVT, abbinamento che dovrebbe garantire al SUV un livello di prestazioni sufficiente anche a pieno carico.

Citroen
Citroen: ecco la foto spia proveniente dal Brasile che riguarda il nuovo SUV a 7 posti della casa automobilistica francese

Con questo modello Citroen intende conquistare nuove quote di mercato in Brasile un paese dove il gruppo Stellantis ha intenzione di portare nuovi marchi come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi. Oltre alla crescita di Citroen e Peugeot si parla anche del ritorno di Alfa Romeo, Opel e DS Automobiles.

Vedremo dunque dal Brasile quali altre novità arriveranno per quanto concerne la casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis e che proprio nei giorni scorsi ha fatto sapere di volersi trasformare sempre più in un marchio automobilistico globale.

Ti potrebbe interessare: Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In: anche ad ottobre è disponibile a 250 euro al mese

Lascia un commento