in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carbonio Edition debutta in Australia

Il ramo australiano dello storico brand di Arese presenta la nuova edizione speciale della berlina sportiva

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carbonio Edition Australia

Alfa Romeo ha svelato nelle scorse ore la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carbonio Edition, una vettura sportiva disponibile in edizione limitata dal prezzo di 143.900 dollari. La nuova auto è destinata al mercato australiano dove verrà offerta in soli 20 esemplari. Il Biscione dà la possibilità agli automobilisti australiani di scegliere la sua ultima auto nelle colorazioni Trofeo White e Competizione Red.

Presente anche una finitura scura per i cerchi in lega da 19″ e di serie troviamo anche una finitura in fibra di carbonio sulla griglia, sugli specchietti laterali, sulla parte anteriore e sul cambio. Alfa Romeo sostiene che la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carbonio Edition dispone di un kit extra a bordo del valore di 8500 dollari che in questo caso, però, è incluso nel prezzo.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carbonio Edition Australia

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carbonio Edition: annunciata in Australia la speciale versione

Sotto il cofano è presente lo stesso propulsore implementato nella versione Quadrifoglio della vettura, quindi il V6 biturbo da 2.9 litri che produce una potenza di 510 CV e 600 nm di coppia massima. A questo è abbinato un cambio automatico ZF a 8 marce. Grazie a questo potente motore di derivazione Ferrari, la speciale versione della berlina sportiva è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 307 km/h.

Fulvio Antonelli, responsabile della casa automobilistica milanese in Australia, ha detto che la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carbonio Edition combina dinamiche di guida, tecnologie, leggerezza ed efficienza a delle nuove caratteristiche volte ad accentuare le sue prestazioni dinamiche e il design.

L’head continua dicendo che la nuova vettura porta qualcosa di fresco, unico ed entusiasmante sul mercato australiano delle berline sportive in un anno particolarmente importante per il brand di Arese dopo il lancio del SUV Stelvio.

Lascia un commento