in ,

Alfa Romeo 8C: ecco le ultime voci sulla futura super car del brand milanese

Il magazine automobilistico inglese CAR Magazine ha pubblicato nuove indiscrezioni sulla futura Alfa Romeo 8C

Alfa Romeo 8C ultimi rumor

Lo scorso 1 luglio quando fu rivelato il nuovo piano industriale dei brand che fanno parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, una delle novità che destarono maggiore sorpresa fu proprio quella dell’arrivo nei prossimi anni di una nuova Alfa Romeo 8C

All’epoca, abbiamo appreso che la nuova 8C sarà una supercar a motore centrale con un telaio monoscocca in fibra di carbonio e un propulsore ibrido costituito da un bimotore per l’asse posteriore e un sistema di trasmissione elettrica per la parte anteriore. La potenza combinata sarebbe stata superiore a 700 cavalli, sufficiente per un’accelerazione da 0 a 60 km / h in meno di 3 secondi.

Alfa Romeo 8C: ecco le ultime indiscrezioni trapelate sulla futura super car del Biscione

Da allora si è saputo molto poco di questo veicolo. Tuttavia nei giorni scorsi la rivista britannica CAR Magazine è riuscita a ricavare qualche dettaglio in più dalle sue fonti. 

Mercoledì la pubblicazione britannica ha riferito che il nuovo propulsore della futura Alfa Romeo 8C utilizzerà il V-6 da 2,9 litri che si trova nei modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio con potenza pari a circa 600 cavalli.

Un motore elettrico sull’assale anteriore aggiungerà altri 200 cavalli, portando la potenza totale del powertrain a circa 800 CV. Il motore elettrico, che la Ferrari fornirà, sarà lo stesso utilizzato nella futura vettura sportiva Maserati Alfieri a partire dal 2020.

Con un sistema di trazione integrale a base ibrida, la nuova Alfa Romeo 8C sarà in grado di beneficiare di una migliore trazione e di un avanzato sistema di torsione. Inoltre essendo un fiore all’occhiello della tecnologia, la produzione di questa auto sarà limitata. Secondo CAR Magazine, la produzione della nuova 8C non dovrebbe superare le mille unità.

Alfa Romeo 8C ultimi rumor

In futuro potrebbe arrivare anche una versione open-top

Altra indiscrezione proposta dal magazine automobilistico inglese è quella secondo cui in un secondo momento Alfa Romeo potrebbe portare sul mercato anche una versione open-top per ulteriori mille unità. Ricordiamo infine che oltre alla nuova 8C, l’ultimo piano industriale di Alfa Romeo prevede una coupé GTV da circa 600 cavalli basata sulla Giulia, oltre a un SUV compatto e un SUV di medie dimensioni.