in

Nuova Citroen C3 2024: ecco come potrebbe apparire [Render]

Un render ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto del futuro modello della casa francese

Nuova Citroen C3

Nuova Citroen C3 è una delle novità più attese tra quelle che arriveranno nel corso dei prossimi anni per quanto riguarda il gruppo Stellantis. C’è grande curiosità di capire come questo modello cambierà con la sua prossima generazione. Si dice infatti che rispetto al modello attuale i cambiamenti saranno davvero importanti.

Ecco come potrebbe diventare la nuova Citroen C3 con la futura generazione

Si dice che la supermini francese riceverà un trattamento crossover simile alla ” Nuova C3 ” introdotta lo scorso anno per i mercati emergenti, anche se il modello europeo potrebbe ottenere uno stile rivisto ispirato al concept Oli. Si prevede inoltre che sarà il primo modello di serie a incorporare il nuovo emblema di Citroen.

La nuova Citroen C3 condividerà caratteristiche comuni con la vettura lanciata di recente in India e America Latina ma in modo rivisto allo scopo di adattarsi meglio alle esigenze dei clienti del vecchio continente e soprattutto alle normative europee.

In questo render che vi mostriamo, che è stato pubblicato dal sito Carscoops e realizzato da Thanos Pappas la nuova Citroen C3 viene immaginata con spunti stilistici introdotti di recente dal concept Oli, tra cui un nuovo paraurti, i fari a LED, le futuristiche ruote in acciaio/alluminio, i freni appiattiti e il nuovo tipo di soffioni d’aria.

Il risultato è un crossover moderno, che indossa con orgoglio il nuovo logo Citroen e perde le barre cromate che sono state un elemento distintivo dell’intera gamma. Allo stesso tempo, un gran numero di pannelli e componenti della carrozzeria condivisi con la Nuova C3 potrebbe aiutare a ridurre i costi di produzione e contribuire a prezzi più convenienti rispetto alle offerte concorrenti.

Nuova Citroen C3
Nuova Citroen C3: un render ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto del futuro modello della casa francese

La vettura dovrebbe avere uno stile simile a quello della nuova C3 Aircross da cui si differenzierà soprattutto per il prezzo e per le dimensioni. Infatti mentre la nuova C3 Aircross dovrebbe arrivare a misurare 430 cm, la nuova C3 rimarrà sotto i 4 metri di lunghezza.

All’interno dell’abitacolo, la nuova Citroen C3 non avrà l’aspetto futuristico né i materiali riciclati e riciclabili fantasiosi del concept Oli, ma incorporerà alcune caratteristiche. Citroen seguirà l’esempio di Dacia sull’utilizzo dello smartphone dell’utente per i media e la navigazione, sostituendo i costosi e spesso lenti touchscreen di infotainment.

Inoltre, il marchio rimarrà fedele alla filosofia ” Advanced Comfort “, anche con la sua futura entry level. La nuova C3 si sposterà finalmente nell’architettura CMP che è già alla base delle supermini Peugeot 208 e Opel Corsa, una serie di B-SUV del portafoglio Stellantis così come C4 e C4 X di Citroen.

Laurent Barria, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroën, ha confermato ad Autocar che la nuova C3 sarà disponibile in versione EV. Ma ci saranno anche versioni con motore a combustione.

Ti potrebbe interessare: Citroën Citizen Services: il brand lancia un nuovo programma completo di servizi

Lascia un commento