in

Alfa Romeo Tonale: aperti gli ordini in Australia

Aperti anche in Australia gli ordini per il SUV di Alfa Romeo

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo ha appena aperto gli ordini per la nuovissima Alfa Romeo Tonale in Australia. Il nuovo SUV di segmento C presentato a febbraio sarà acquistabile in quel paese a partire da AU $ 49.900 (circa 32 mila euro), i clienti australiani potranno scegliere tra due modelli: Ti o Veloce. Entrambi i modelli dovrebbero iniziare ad arrivare negli showroom dei concessionari a febbraio 2023.

Anche in Australia sono stati aperti gli ordini per acquistare Alfa Romeo Tonale

Mentre i clienti australiani potranno ottenere gli stessi modelli a benzina offerti in Europa, al momento è possibile ordinare solo la versione a trazione anteriore della variante ibrida (FWD). Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, una versione ibrida plug-in (PHEV) con trazione integrale (AWD) sarà disponibile anche per l’Australia entro la fine del 2023.

Coloro che scelgono la trazione anteriore (FWD), otterranno il nuovo motore mHEV a benzina a quattro cilindri in linea da 1,5 litri turbo, mostrato per la prima volta sui modelli Jeep Renegade e Compass e-Hybrid. Il motore eroga 160 cavalli (118 kW) e 240 Nm di coppia, abbinato al nuovo cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti.

Il nuovo sistema di propulsione include un motore elettrico integrato da 48 volt e 20 cavalli (15 kW) che eroga 55 Nm di coppia. Il nuovo Alfa Romeo Tonale offre fino al 15% in meno di consumi ed emissioni di CO 2 rispetto ad altri C-SUV.

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale: nei giorni scorsi anche in Australia si sono aperti gli ordini per acquistare il nuovo SUV del Biscione

I modelli Alfa Romeo Tonale Hybrid offriranno un risparmio di carburante di 5,6 l/100 km, grazie alla capacità del Tonale di funzionare solo con alimentazione elettrica a basse velocità. Vedremo dunque come sarà accolto in Australia il nuovo SUV del Biscione che già in Europa nei giorni scorsi ha ampiamente superato i 20 mila ordini.

Ti potrebbe interessare: Nuova Alfa Romeo Giulia GTAm: se una nuova versione fosse confermata potrebbe stupire [Render]

Lascia un commento