in

Alfa Romeo Tonale debutta in un altro importante paese

Alfa Romeo Tonale arriva anche in Turchia esauriti in 15 minuti i primi 100 esemplari messi in vendita in quel paese

Si è tenuta a Istanbul il debutto in Turchia del SUV compatto Alfa Romeo Tonale, che segna la trasformazione del marchio Alfa Romeo. All’incontro introduttivo tenutosi presso lo storico quartiere di Beykoz hanno partecipato anche giornalisti dei media internazionali.

Alfa Romeo Tonale arriva anche in Turchia

L’amministratore delegato di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato, che non ha potuto partecipare all’incontro per essere risultato positivo al Covid-19, ha inviato uno speciale videomessaggio ai membri della stampa turca.

Imparato, nel suo messaggio, ha affermato: “La Turchia è uno dei mercati a più alto potenziale della regione EMEA e Tofaş è un partner importante di Stellantis sia a livello commerciale che industriale. La Turchia è un mercato molto importante per noi. Pertanto, siamo lieti di tenere a Istanbul il lancio internazionale di Alfa Romeo Tonale.

Alfa Romeo sarà uno degli attori più importanti nel mercato premium turco con la sua nuova gamma di prodotti. Il Tonale è la prima di numerose tappe importanti di questo percorso. Nel suo intervento all’incontro, Francesco Calcara, Global Head of Marketing and Communications di Alfa Romeo, ha affermato che la Turchia è tra i mercati con il maggior potenziale di crescita per Alfa Romeo in Europa, Medio Oriente e Africa.

Calcara ha affermato: “Il nostro marchio mira a essere il marchio più veloce nell’industria automobilistica sulla strada per diventare carbon neutral. La roadmap del brand sulla strada delle emissioni zero è molto chiara. Nel 2023 sarà in vendita la versione ibrida ricaricabile del Tonale.”

“Nel 2024 offriremo motori a combustione interna che saranno inclusi nella gamma di prodotti insieme alla gamma di motori elettrici del marchio. Nel 2025 verrà introdotto il primo modello completamente elettrico di Alfa Romeo che sarà messo in vendita nel mercato turco come parte del piano. A partire dal 2027, l’intera gamma di prodotti Alfa Romeo sarà elettrica e vedremo che il marchio ha raggiunto l’obiettivo di emissioni zero” ha dichiarato.

Özgür Süslü, Brand Director di Alfa Romeo Turchia, ha anche affermato che Alfa Romeo Tonale dimostrerà la forza di Alfa Romeo nel segmento più importante del mercato con i suoi motori di piccola cilindrata adatti alle esigenze dei clienti del mercato turco e del sistema fiscale.

Alfa Romeo Tonale

Süslü ha affermato: “Come marchio Alfa Romeo, la nostra priorità è la qualità del servizio e la migliore esperienza del cliente, piuttosto che il numero di vendite. Vediamo che i nostri clienti premiano questo approccio. Con l’aggiunta di Tonale alla sua gamma di prodotti, abbiamo superato la cifra di vendita dell’anno scorso nei primi 9 mesi dell’anno. Entro la fine di quest’anno, prevediamo di raggiungere più di cinque volte il numero di vendite dell’anno scorso. In sintesi, con Tonale inizia un nuovo periodo di crescita per il marchio Alfa Romeo in Turchia” ha concluso.

Alfa Romeo ha anche fatto sapere che i primi 100 Tonale messi in vendita in Turchia sono andati esauriti in soli 15 minuti sul canale di vendita online del marchio. Infine dal lancio nella sola Europa oltre 20 mila Alfa Romeo Tonale sono stati già ordinati.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: Alfa Romeo Tonale e non solo in lizza per il Car of the Year 2023

Lascia un commento