in

AEV Outpost II: una Jeep Wrangler trasformata in uno speciale camper

American Expedition Vehicles presenta un particolare progetto sviluppato per il presidente della compagnia

AEV Outpost II Jeep Wrangler camper

American Expedition Vehicles (AEV) è una società americana molto conosciuta, specializzata nell’offrire componenti e accessori off-road per pick-up e SUV di Ram, Chevrolet e Jeep. Dunque, è senza dubbio il posto migliore dove trasformare il vostro fuoristrada in un vero e proprio camper, per esempio.

L’azienda ha recentemente presentato un fantastico progetto chiamato Outpost II che mostra le potenzialità di cui è capace. In particolare, questo speciale camper è basato su una normale Jeep Wrangler ma la società americana ha esteso il telaio posteriore per aggiungere più spazio e ha installato un nuovo sistema di sospensioni che è 11,43 cm più alto rispetto a quello del modello normale.

Outpost II: AEV trasforma una Jeep Wrangler in un camper davvero completo

La potenza proviene dal motore Hemi da 5.7 litri integrato sotto al cofano che riesce a dissipare il suo calore attraverso uno snorkel. Trattasi di un vero e proprio camper, l’Outpost II basato sulla Jeep Wrangler, creato da American Expedition Vehicles, propone diversi cambiamenti davvero interessanti al suo interno. Innanzitutto è presente un tetto elettronico che si trasforma rapidamente in una tenda per aumentare lo spazio interno.

Ci sono due aree dedicate alla cucina (una interna e una esterna) con un frigo da 50 litri e una stufa in acciaio. Illuminazione a LED, tendalino esterno e circa 84 litri d’acqua a vostra disposizione permettono di alloggiare comodamente con il vostro partner.

Oltre 600 parti dell’Outpost II realizzato da American Expedition Vehicles (AEV) sono state fatte a mano e aggiunte al veicolo, fra cui il tetto con pannello solare da 265W. Almeno per ora, la società americana non ha intenzione di vendere il suo speciale veicolo ai clienti in quanto quest’esemplare è stato costruito come un progetto personalizzato per il presidente della compagnia.

Tuttavia, qualcosa di simile potrebbe essere offerto in futuro ma partendo da un veicolo di Ram. La buona notizia è che la maggior parte delle componenti presenti in questa speciale Jeep Wrangler sono disponibili all’acquisto nel catalogo di ricambi e accessori di AEV.

Lascia un commento