in

DS E-Tense Performance ottiene importante riconoscimento

Al 6° Chantilly Arts & Élégance Richard Mille, DS E-Tense Performance ha ricevuto il Premio Innovazione

DS E-Tense Performance

DS Automobiles è stata la grande protagonista di una magnifica giornata nei giardini del castello di Chantilly con la presenza delle DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9, oltre alle storiche DS e SM. Progettata come un laboratorio ad alte prestazioni, la DS E-Tense Performance è stata realizzata dalla divisione ad alte prestazioni del brand transallpino dopo aver vinto due titoli Piloti e due Team nel campionato di Formula E.

DS E-Tense Performance ha ricevuto il Premio Innovazione al 6° Chantilly Arts & Élégance Richard Mille

Durante il suo primo programma di test, la DS E-Tense Performance ha già percorso più di 3 mila chilometri e ha registrato un tempo da 0 a 100 km/h di 2,0 secondi. Al 6° Chantilly Arts & Élégance Richard Mille, la vettura ha ricevuto il Premio Innovazione, mettendone in risalto le caratteristiche tecnologiche e stilistiche.

Il pezzo forte di questo modello è sicuramente rappresentato dal propulsore. Esso è formato da due motori elettrici che garantiscono al veicolo una potenza complessiva di 600 kW (250 kW all’anteriore e 350 kW al posteriore) corrispondenti a 815 cavalli e 8.000 Nm di coppia.

La batteria è una delle parti fondamentali di questo modello. È molto piccola ed è alloggiata in un guscio composito carbonio-alluminio progettato dalla casa automobilistica francese di Stellantis e collocato in una posizione centrale posteriore.

Questa batteria offre una nuova chimica e un sistema di raffreddamento immersivo per le celle. Questa batteria consente fasi di accelerazione e rigenerazione fino a 600 kW e consente di esplorare nuove strade per le future generazioni di veicoli di serie.

DS E-Tense Performance
Al 6° Chantilly Arts & Élégance Richard Mille, DS E-Tense Performance ha ricevuto il Premio Innovazione

Come parte dell’eredità di DS Automobiles, l’SM Mylord Cabriolet Chapron del 1972 ha ricevuto anche il Premio Speciale FFVE per l’Autenticità durante questa edizione 2022 del Chantilly Arts & Élégance Richard Mille. Insomma sicuramente un buon momento per la casa automobilistica francese di Stellantis che come sappiamo insieme a Lancia e Alfa Romeo è considerata uno dei tre brand premium del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe.

Ti potrebbe interessare: DS Automobiles di nuovo partner del più prestigioso Concours d’Élégance in Francia

Lascia un commento