in

Alfa Romeo Sauber: Antonio Giovinazzi spera di ottenere un posto per il 2019

Parlando con la stampa elvetica Antonio Giovinazzi ammette le sue ambizioni di correre con Alfa Romeo Sauber nel 2019

Alfa Romeo Sauber
Alfa Romeo Sauber

Antonio Giovinazzi sta avendo una stagione molto intensa effettuando test per Ferrari e Alfa Romeo Sauber. Il giovane pilota italiano ha già alle spalle due stagioni nel ruolo di collaudatore per la Scuderia Ferrari e Alfa Romeo Sauber e ha pure gareggiato nell’ultima 24 ore di Le Mans con il team AF Corse. Tuttavia, entro il 2019 spera di poter ottenere un posto da pilota in Formula 1. Il giovane pilota proveniente dall’Accademia della Ferrari ha confermato che il suo obiettivo è quello di essere un pilota titolare della squadra svizzera nel 2019.

Antonio Giovinazzi spera di diventare uno dei piloti ufficiali del team Alfa Romeo Sauber nel 2019

Del resto tra Charles Leclerc che ha serie possibilità di essere promosso in Ferrari in sostituzione di Kimi Raikkonen e Marcus Ericsson che al momento non ha certezze di essere ancora alla guida della sua monoposto il prossimo anno, Antonio Giovinazzi pensa di avere molte chance per poter diventare uno dei piloti ufficiali di Alfa Romeo Sauber nel prossimo campionato di Formula 1. Il giovane pilota italiano ha pure confermato che nel 2018 correrà altre 4 volte le prove libere del venerdì con il team elvetico che da quest’anno viene sponsorizzato dalla casa automobilistica del Biscione. 

Antonio Giovinazzi si augura di diventare pilota di Alfa Romeo Sauber nel 2019

Antonio Giovinazzi dunque esce allo scoperto e parlando con il quotidiano elvetico Blick dice chiaramente quale è il suo obiettivo per il futuro. Vedremo dunque nei prossimi mesi cosa accadrà. Se realmente Charles Leclerc dovesse prendere il posto di Kimi Raikkonen in Ferrari accanto al tedesco Sebastian Vettel, allora le possibilità che Antonio Giovinazzi possa prendere il suo posto in Alfa Romeo Sauber potrebbero aumentare di molto. 

Lascia un commento