in

Dodge Viper SRT-10: ecco uno speciale esemplare messo a punto da McLaren

In vendita su Internet un particolare modello di Viper con motore V10 McLaren

Dodge Viper SRT-10 McLaren

La Dodge Viper è una delle auto più facili da acquistare su Internet negli Stati Uniti. Nonostante ciò, non capita tutti i giorni di vedere una SRT-10 del 2006 modificata da McLaren e soprattutto con un contachilometri di circa 120 km.

A parte il suo basso chilometraggio, quest’esemplare della potente vettura sportiva del marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles ha un po’ di storia alle sue spalle, o almeno è quello che viene riportato nella descrizione.

Dodge Viper SRT-10: in vendita in rete una versione particolare con motore McLaren

La Dodge Viber SRT-10 McLaren in questione è conosciuta con il nome di ASC Diamondback Viper ed è stata presentata nel 2006 dall’American Specialty Cars (ASC) in occasione del Salone dell’auto Detroit.

L’auto presenta una carrozzeria Arctic White Pearl con inserti Viper Blue e McLaren Orange. Questa speciale versione dell’auto sportiva americana dispone, poi, di cerchi personalizzati da 19″, quattro scarichi in acciaio inossidabile personalizzati e assetto ribassato di poco più di 3 cm.

Non mancano varie parti in fibra di carbonio su cofano, tetto, portellone, spoiler anteriore, fascia posteriore, bilancieri laterali, spoiler posteriore, branchie di ventilazione laterali e all’interno. Ciò che rende questa Dodge Viper SRT-10 McLaren così speciale è il suo potente motore V10 da 8.3 litri che produce una potenza di 615 CV.

Il particolare propulsore, che trasmette la sua energia manualmente alle ruote posteriori, è stato messo a punto da McLaren. Sul sito Web di American Supercars, la Dodge Viper SRT-10 McLaren viene quotata a ben 295.000 dollari. Anche se parliamo di un prezzo piuttosto alto, comunque non si tratta di una normale Viper.

Lascia un commento