in

Binotto pensa che Shwartzman meriti un posto in F1

Shwartzman è stato proclamato campione di Formula 3 nel 2019 e la scorsa stagione è stato secondo in Formula 2

Robert Shwartzman

Mattia Binotto ritiene che Robert Shwartzman, attuale pilota di riserva e collaudatore della Ferrari, abbia il talento per occupare un posto nell’attuale griglia di Formula 1. Il boss della Ferrari sottolinea la velocità di Shwartzman al volante di una Formula 1, sebbene sia consapevole delle difficoltà per il pilota per raggiungere il ‘Grande Circo’.

Mattia Binotto ritiene che Robert Shwartzman abbia il talento per occupare un posto in F1

Shwartzman è stato proclamato campione di Formula 3 nel 2019 e la scorsa stagione è stato secondo in Formula 2. Ma come è successo al vincitore della categoria, non ha potuto fare il salto in Formula 1 e si è accontentato di essere un pilota di riserva e collaudatore per la Ferrari. Come tale, ha partecipato al test per giovani piloti ad Abu Dhabi e gareggerà nelle Prove Libere 1 del Gran Premio del Giappone e degli Stati Uniti.

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, afferma che il russo è un pilota molto veloce al volante di una vettura di Formula 1, forse più veloce di altri piloti. “Robert è un pilota fantastico. È molto veloce, soprattutto in Formula 1 ”, ha assicurato Mattia Binotto nelle dichiarazioni pubblicate dal sito Motorsport.com.

“Ogni volta che ha guidato una vettura di Formula 1 è stato molto veloce. Ci sono piloti che sono molto veloci in Formula 2 e Formula 3, ma poi non sono abbastanza bravi in ​​Formula 1”, ha detto. Per questo Binotto ritiene che Shwartzman meriti un posto nel ‘Grande Circo’, assicurando che, oltre ad essere un pilota veloce, è maturato e ha molte capacità.

Mattia Binotto
Mattia Binotto ritiene che Robert Shwartzman abbia il talento per occupare un posto nell’attuale griglia di Formula 1

“In questa stagione ha lavorato molto al simulatore, ha aiutato molto il nostro team a sviluppare la vettura attuale. Come pilota è migliorato, ha sviluppato le proprie capacità, è molto più maturo e si merita un posto”, ha detto il team manager della Ferrari.  “Sappiamo che in questo momento è molto difficile a causa della situazione, ma speriamo che accada in futuro”, ha sottolineato in chiusura. Vedremo se in futuro in F1 ci sarà spazio per il giovane pilota russo che ha mostrato di avere grande talento.

Ti potrebbe interessare: Mattia Binotto: la direttiva FIA non ha causato il calo della velocità delle Ferrari

Lascia un commento