in ,

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Chevrolet Camaro ZL1: sfida nel quarto di miglio | Video

Due potenti auto americane si fronteggiano al Mission Raceway Park

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Chevrolet Camaro ZL1

Dato che la Demon ormai è uscita di produzione, la vettura attuale più potente di Dodge è la nuova Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye con il suo propulsore Hemi V8 da 797 CV che si affianca alla Hellcat 2019 da 717 CV.

Nelle ultime ore, è stato condiviso su YouTube un interessante filmato che vede una Challenger Hellcat scontrarsi con una Chevrolet Camaro ZL1 nel quarto di miglio. Le due potenti vetture americane si sono fronteggiate al Mission Raceway Park in Canda. La potente muscle car del marchio americano di FCA ha concluso il quarto di miglio in 11,33 secondi a una velocità di circa 198 km/h mentre la Chevy in 11,75 secondi a circa 192 km/h.

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Chevrolet Camaro ZL1

Dodge Challenger SRT Hellcat: la potente muscle car si fronteggia con la Chevy ZL1

Anche se sotto al cofano le due auto nascondono un motore V8 sovralimentato da 6,2 litri, la ZL1 dispone di un propulsore LT4 capace di sviluppare una potenza di 650 CV e 881 nm di coppia massima, affiancato da un cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti.

Ciò permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 310 km/h. Vi ricordiamo anche che l’auto di Chevrolet ha stabilito un tempo sul giro sul circuito di Nurburgring di 7:29.6. La Dodge Challenger SRT Hellcat, invece, monta un motore Hemi V8 da 707 CV e 880 nm di coppia massima che è capace di raggiungere una velocità massima di 313 km/h. Detto ciò, alzate il volume e godetevi il video!