in

Elkann sulla prima Ferrari elettrica: “Lo scetticismo ha lasciato il posto all’entusiasmo”

Il Presidente della Ferrari soddisfatto di come sta procedendo lo sviluppo della prima Ferrari elettrica che arriverà nel 2025

John Elkann Ferrari

Il presidente della Ferrari John Elkann ha ribadito l’impegno del marchio ad avere la sua prima vettura sportiva 100% elettrica sulle strade nel 2025, confessando che lo scetticismo iniziale ha lasciato il posto all’entusiasmo per questa nuova fase. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Elkann si è detto abbastanza soddisfatto dello sviluppo del suo primo modello elettrico, ma anche del modo in cui il marchio di Maranello è costantemente impegnato nel motorsport come mezzo per sviluppare nuove tecnologie.

Elkann soddisfatto di come procede lo sviluppo della prima Ferrari elettrica

Riferendosi all’arrivo di Benedetto Vigna alla carica di amministratore delegato, Elkann afferma che “è un uomo di grande talento. È connesso alla tecnologia e riesce a umanizzarla. Sta costruendo un futuro elettrizzante per la Ferrari. Sono lieto, anzi orgoglioso di vedere come, all’interno dell’azienda, lo stato d’animo sia cambiato dallo scetticismo iniziale all’entusiasmo per la Ferrari elettrica che apparirà nel 2025”, ha affermato Elkann, che non dimentica anche il lavoro svolto dall’ex CEO di Fiat Chrysler Automobiles (FCA), Sergio Marchionne, che da tempo sosteneva la necessità di una fusione tra la sua azienda e un altro grande gruppo.

John Elkann
Elkann: il Presidente della Ferrari soddisfatto di come sta procedendo lo sviluppo della prima Ferrari elettrica che arriverà nel 2025

Attualmente, con FCA e PSA uniti in Stellantis, John Elkann spiega che ora sono in Champions League, facendo un’analogia con il mondo del calcio.

“Sergio Marchionne sarebbe molto orgoglioso di vedere cosa sta ottenendo Stellantis. Penso al momento in cui è iniziata questa avventura. Nel 2004 la Fiat lottava per evitare la retrocessione. Poi siamo riusciti, insieme a Chrysler a competere in mezzo alla classifica e giocare l’Europa League.

Con Stellantis, che ha poco più di un anno, siamo in lotta per il campionato e siamo nella zona di accesso alla Champions League”, ha detto.

Ti potrebbe interessare: John Elkann sulla Ferrari: “Fiducia a Binotto ma ancora troppi errori”

 

 

Lascia un commento