in

Nuova Citroen C3 Aircross: il prototipo avvistato in India

Il Progetto CC24 avvistato in India nelle scorse ore

Il Progetto CC24, secondo modello del programma C-Cubed di Citroën per l’America latina, è stato avvistato in India dal team di The Car Show. Sorella della C3, il modello che avrà sette posti e che attualmente è stato soprannominato nuova Citroen C3 Aircross, sarà prodotto a Porto Real in Brasile. Le previsioni di lancio del nuovo modello in Brasile sono per la seconda metà del 2023.

Avvistato in India la nuova Citroen C3 Aircross futuro modello per l’America Latina

Come la C3, la nuova Citroen C3 Aircross è costruita su una versione della piattaforma CMP. Il prototipo Project CC24 sembra avere un passo leggermente più lungo rispetto alla nuova C3, oltre a uno sbalzo posteriore maggiore. Di lato, la nuova C3 Aircross sembra avere le stesse portiere del fratello C3.

Il frontale sarà esclusivo e i parafanghi sembreranno più larghi rispetto alla C3. L’identità visiva con i fari divisi incorniciati dalla “Y” è presente.  Al posteriore, il CC24 sembra avere gli stessi fari della C3, ma il cofano del bagagliaio è unico, così come il paraurti.

Il nuovo SUV che per ora chiamiamo così ma che quasi certamente avrà un altro nome avrà i motori 1.6 16v EC5 nelle versioni entry, tuttavia non può essere trascurato l’utilizzo del 1.3 Firefly. Nelle versioni più costose, avrà il motore 1.0 Turbo Flex T200.

Nuova Citroen C3
Nuova Citroen C3: nuove immagini spia del SUV a 7 posti che sarà commercializzato anche in America Latina

Il motore 1.6 EC5 eroga 113 CV a 6.000 giri/min con benzina nel serbatoio. Con l’etanolo, la potenza è di 120 CV a 6.000 giri/min. Il motore può essere abbinato a un cambio manuale a cinque marce o a un automatico a sei marce.

La nuova Citroën C3 Aircross sarà equipaggiata con il motore 1.0 Turbo Flex, da 125 CV a 5.750 giri/min con benzina nel serbatoio. Alimentato con etanolo, la potenza è di 130 CV a 5.750 giri/min. Il motore turbo è collegato solo alla trasmissione CVT con sette marce virtuali.

Ti potrebbe interessare: Citroën Ami: con My Ami Play ora è possibile accedere subito alle funzioni usate abitualmente

Lascia un commento