in

Abarth 124 GT4: un prototipo dell’auto da corsa immortalato in alcuni scatti

Fiat Chrysler Automobiles debutterà presto nei campionati GT con una nuova vettura

Abarth-124-GT4-prototipo-auto-da-corsa-Monza

Abarth pare voglia fare davvero sul serio. Nelle ultime ore sono state condivise in rete delle nuove foto (scattate dal fotografo Simone Nava) di un prototipo camuffato della Abarth 124 GT4 mentre conduceva un test sul circuito di Monza.

Secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete, la nuova auto da competizione dello Scorpione dovrebbe essere lanciata entro la fine di quest’anno o verso gli inizi del 2019. Sotto il cofano, la 124 GT4 nasconderebbe un motore turbo a 4 cilindri da 1.750 c.c. capace di sviluppare una potenza di ben 380 CV.

Abarth 124 GT Race

Abarth 124 GT4: l’auto da corsa dello Scorpione quasi pronta a debuttare in pista

Naturalmente, si tratta di un veicolo destinato alla pista, quindi non potrà essere acquistato presso le concessionarie autorizzate Abarth. Fiat Chrysler Automobiles ha pensato di ritornare a competere nei campionati GranTurismo proponendo una vettura molto interessante quale è l’Abarth 124 GT4 e soprattutto che non appartiene alle solite Ferrari e Maserati.

Video della Abarth 124 ripresa al circuito di Monza.

Molto probabilmente, l’auto sportiva dello Scorpione farà parte di una scuderia ufficiale e inoltre c’è la possibilità che venga resa disponibile a team privati.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento