in

Jeep Grand Cherokee Upland: ecco la nuova versione ancora più sportiva e ricca

Jeep aggiorna il suo SUV Grand Cherokee introducendo un nuovo allestimento ancora più sportivo e ricco di dotazione

Jeep Grand Cherokee Upland ufficiale

Jeep ha deciso di arricchire la sua gamma aggiungendo la nuova Jeep Grand Cherokee Upland che arriva sul mercato posizionandosi tra la Laredo e la Limited. A partire dall’estetica, il nuovo Sport Utility Vehicle del brand americano di FCA si contraddistingue per alcuni elementi scuri che rendono la vettura davvero sportiva e aggressiva.

Ad esempio, abbiamo delle finiture nere lucido, dei cristalli posteriori oscurati e dei cerchi in lega da 20″ color Gloss Black. Il richiamo alla sportività è presente anche nell’abitacolo scuro che dispone di una ricca dotazione di serie come il sistema di infotainment UConnect con display touch da ben 8.4 pollici con supporto ad Apple CarPlay e Android Auto e con tanto di navigatore.

Jeep Grand Cherokee Upland ufficiale

Jeep Grand Cherokee Upland: il marchio di FCA amplia la sua gamma di SUV

La Grand Cherokee Upland porta con sé il sistema ParkSense sia anteriormente che posteriormente, sedili anteriori elettrici regolabili in 8 posizioni, fendinebbia a LED, climatizzatore automatico bizona, sensore per pioggia e fari, cruise control, specchietti esterni richiudibili elettricamente, fari anteriori bi-xeno con luci diurne a LED, specchietto retrovisore interno elettrocromico e sistema Keyless.

Per quanto riguarda il reparto meccanico, il nuovo SUV targato Jeep nasconde sotto al cofano il motore V6 da 3 litri a iniezione diretta elettronica Common Rail capace di sviluppare una potenza di 250 CV. A questo si unisce la tecnologia MultiJet di seconda generazione e un cambio automatico a 8 rapporti con palette al volante.

Jeep Grand Cherokee Upland ufficiale

La nuova Jeep Grand Cherokee Upland vanta anche il sistema di trazione integrale Quadra-Trac II con marce ridotte e la trazione BTCS (Brake Traction Control System) presente sia sull’asse anteriore che su quello posteriore per garantire delle performance off-road che non deluderanno i fan del marchio americano.

Non manca il sistema di controllo della trazione Selec-Terrain che permette al guidatore di selezionare la modalità di guida preferita fra strada o fuoristrada in modo da “spremere” al meglio il nuovo SUV.

I clienti che decideranno di acquistare il nuovo veicolo della casa automobilistica americana avranno l’opportunità di ammirarlo da vicino e provarlo su strada attraverso un apposito test drive. Per quanto riguarda il prezzo, la nuova Jeep Grand Cherokee Upland parte da 57.200 euro.