in

Ram richiama oltre 1 milione di pick-up per un problema al portellone

Alcuni esemplari di pick-up Ram 1500, 2500 e 3500 richiamati da Fiat Chrysler

Ram richiamo pick-up problema

Fiat Chrysler Automobiles ha emesso nelle scorse ore un nuovo richiamo che riguarda circa 1,1 milioni di pick-up Ram commercializzati negli Stati Uniti. In particolare, il gruppo automobilistico italo-americano afferma che, in seguito a un’indagine interna, è stato scoperto che il meccanismo di blocco del portellone di alcuni pick-up dispone di un piccolo componente interno che potrebbe rompersi col passare del tempo e quindi portare all’apertura improvvisa del portellone.

I modelli interessati sono l’intera gamma di pick-up Ram che include 1500, 2500 e 3500 costruiti fra il 2015 e il 2017. Tuttavia, i modelli commercializzati negli stessi anni ma dotati di un portellone con chiusura manuale sono esclusi dal richiamo indetto da FCA.

Ram richiamo pick-up problema

Ram: FCA emette un nuovo richiamo per alcuni modelli di pick-up

Per fortuna, il gruppo automobilistico italo-americano guidato da Mike Manley ha detto che la gamma 2019 di pick-up Ram è dotata di un nuovo meccanismo che elimina il rischio di guasti. Fino a quando il problema non viene risolto, Fiat Chrysler Automobiles consiglia di bloccare il carico durante la guida per evitare incidenti indesiderati.

Ad oggi, il gruppo non è a conoscenza di infortuni o incidenti causati da questa complicazione. Infine, FCA non ha rilasciato nessuna informazione su quando inizierà il richiamo ma la sostituzione verrà fatta in maniera totalmente gratuita presso i concessionari autorizzati.

Lascia un commento